X


Retroscena su Sanremo: “Un ospite di Amadeus ha rischiato” rivela Costanzo

Scritto da , il Febbraio 19, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo

Maurizio Costanzo commenta gli interventi degli ospiti da Amadeus

Il Festival di Sanremo è andato in archivio ma è ancora tempo di bilanci. Intervenuto sul settimanale Nuovo, ci ha pensato il popolare giornalista Maurizio Costanzo a giudicare quanto visto nei cinque giorni di kermesse al teatro Ariston. Il marito di Maria De Filippi ne ha approfittato per commentare in particolar modo le varie ospitate, partendo da quella di Roberto Benigni. Il celebre attore è tornato in Riviera nella serata inaugurale della kermesse e l’intervento del comico ha colpito anche il signor Fulvio da Pisa, lettore di Nuovo: “Ho apprezzato moltissimo il discorso di Benigni sul palco dell’Ariston, ha saputo parlare senza retorica e con grande passione” il commento sul monologo di Benigni che davanti a Mattarella ha parlato di Costituzione. E Costanzo ha applaudito: “Roberto Benigni si è preso il rischio di risultare borioso e petulante ricordando alla comunità di non dare per scontato il diritto di pensiero”.

Il giornalista sull’intervento dell’attore a Sanremo: “Artista capace di colpire il cuore”

Proseguendo il commento sulla rivista Nuovo, Maurizio Costanzo ha poi speso altre parole molto importanti per Roberto Benigni, tra i mattatori del 73esimo Festival di Sanremo grazie al suo monologo che ha strappato risate, applausi ed emozioni. Il popolare giornalista e conduttore ha commentato così l’incursione del toscano al teatro Ariston nella serata inaugurale della kermesse di Amadeus, poi vinta da Marco Mengoni: “E’ un artista veramente capace di colpire il cuore e la mente delle persone con un pizzico di sana ironia” il commento del giornalista.

Il commento sul debutto nella kermesse: “Presenza giustissima”

Il pensiero di Maurizio Costanzo sul Festival di Amadeus, esaltato da un altro giornalista, si è poi spostato su un altro dei protagonisti. Nel corso della prima serata infatti il conduttore e direttore artistico della kermesse si è assicurato la presenza del capo dello stato Sergio Mattarella, per la prima volta al teatro Ariston. Un’apparizione che non ha soddisfatto un lettore di Nuovo, ma che ha invece impressionato Costanzo, felice di aver visto un’autorità di questo livello seduta a Sanremo: “Io sono convinto che la partecipazione del presidente Mattarella a uno degli eventi culturali più seguiti d’Italia sia stata giustissima”. E chissà a cosa penserà Amadeus per la prossima edizione, in cui tenterà di battere ogni record dopo i risultati straordinari raccolti nel corso di questa edizione. Intanto Maurizio Costanzo applaude a scena aperta il lavoro svolto dal conduttore.