Italia Si: “Pippo Baudo credo stia male”, commosso l’ospite di Marco Liorni
Pippo Balistreri intervistato da Marco Liorni: “Baudo sta male, credo”. Scoppia l’applauso
Si è aperta con una lunga intervista di Pippo Balistreri, da ben quaranta anni direttore di palco al Festival di Sanremo, la puntata di Italia Si andata in onda oggi, sabato 18 febbraio 2023. Con lui Marco Liorni ha ripercorso alcuni dei momenti passati alla storia della kermesse, primo fra tutti quello dell’irruzione di “Cavallo Pazzo” nell’edizione del 1992, secondo il quale il festival era truccato. E proprio rivedendo il filmato di quell’episodio, con Pippo Baudo quasi aggredito sul palco, Balistreri ha asserito: “Pippo ora credo stia male…”. Immediatamente in studio è scoppiato un applauso, e Liorni ha detto: “Mandiamo un grande abbraccio a Pippo Baudo”.
A Italia Si il racconto dell’irruzione di Cavallo Pazzo a Sanremo: “Ci avevano avvertiti”
“Sono stato direttore di palco in dieci edizioni di Sanremo condotte da Pippo Baudo“ ha detto inoltre Balistreri ai microfoni del programma di Marco Liorni, raccontando quindi l’episodio al quale abbiamo accennato sopra.
Nel pomeriggio la polizia ci aveva fatto vedere delle foto dicendoci di stare attenti a quell’uomo perchè forse sarebbe arrivato con brutte intenzioni […] Cavallo Pazzo quella sera era seduto in terza fila, da lì è subito saltato sul palco
ha raccontato l’ospite di Italia Si, non nascondendo di aver preso qualche schiaffo mentre, assieme ad altri addetti ai lavori, ha trascinato di forza quell’uomo fuori dal palco. Cercando di ricordare, poi, qual è stato il momento più emozionante dei suoi quarant’anni a Sanremo, Pippo Balistreri ha nominato, come già raccontato, Baudo, interrompendosi subito per la commozione, mentre la regia ha mandato in onda una sua foto proprio con lo storico conduttore del festival.
Marco Liorni manda un saluto a Pippo Baudo: “A lui un abbraccio fortissimo”, pubblico in piedi
“Un abbraccio fortissimo a Pippo Baudo“ ha detto il conduttore di Italia Si, prima che Balistreri riprendesse la parola, non senza emozionarsi ancora, per raccontare un altro episodio tra i tanti vissuti all’Ariston, ossia un’ospitata dei Queen avvenuta attorno alla metà degli anni Ottanta. Non è mancato poi, per lui, un videomessaggio da parte di Amadeus, che lo ha definito “una persona estremamente esperta e capace di relazionarsi con tutti, con qualsiasi cantante nazionale o internazionale”. Amadeus ha detto inoltre che Pippo Balistreri sarebbe capace di scrivere non solo un libro, ma un’intera enciclopedia sul Festival di Sanremo. “Ti voglio bene, Pippo: per me è stato un grandissimo onore poter fare quattro edizioni di Sanremo con te” gli ha detto infine il conduttore.