Il paradiso delle signore, spoiler del regista: “Tancredi non andrà via”
Anticipazioni soap di Rai, Daniele Carnacina (regista): “I cattivi non devono mai mancare”
Nel pomeriggio di Rai1 c’è una soap integralmente Made in Italy che puntata dopo puntata, stagione dopo stagione ha conquistato milioni di spettatori raggiungendo ascolti da record. E delle anticipazioni sulle prossime puntate de Il paradiso delle signore le ha fornite il regista della soap, Daniele Carnacina che in un’intervista a DiPiùTv ha rivelato, in modo implicito, che il cattivo per eccellenza di quest’ultimi episodi, Tancredi di Sant’Erasmo rimarrà al centro delle trame:
“I cattivi non devono mai mancare. Tancredi e maschilista, retrogrado e minaccia la coppia romantica del momento Matilde e Vittorio. Se fosse cattivo e basta gli spettatori non vedrebbero l’ora di vederlo sparire. Ma lui ama moltissimo Matilde…E così anche un cattivo è amato.”
Il paradiso delle signore, il regista: “Marcello è l’esempio lampante dell’avanzamento sociale”
Durante l’intervista al settimanale, il regista e produttore della soap ha anche voluto sottolineare quali sono i temi principali che si vogliono mostrare: prima di tutto l’amicizia, ma anche l’emancipazione femminile, il riscatto sociale le storie d’amore ma anche il desiderio di avanzare socialmente. Ed a tal proposito ha rivelato:
“Marcello ne è l’esempio lampante. Ha capito di non essere all’altezza della donna di cui si era innamorato, Ludovica, e si impegna per migliorare. Lo stesso vale per Roberta che è diventata un’ingegnere o Tina che è diventata cantante. Il messaggio che passa è che se hai merito ce la fai.”
Inoltre nel corso di tutti questi anni sono nati molti legami. Gli attori che prestavano il volto a Roberta ed Antonio (Federica De Benedittis e Giulio Corso) si sono innamorati e sposati, l’amore è scoccato anche tra Salvo (Emanuel Caserio) e Maria (Chiara Russo) mentre Giorgio Lupano, il ragionier Luciano Cattaneo è stato il testimone di nozze di Enrica Pintore, la capocommessa Clelia.
Il regista della soap ammette: “I ritmi sul set sono serratissimi”
Durante l’intervista, infine, il regista, sceneggiatore e produttore della soap Daniele Carnacina ha ammesso che lavorare sul set non è una cosa facile. Si gira dalla mattina prestissimo fino a sera, occorre avere una buona memoria perché si girano fino alle 8 scene al giorno. E soprattutto si deve avere passione e pazienza perché non se non c’è sintonia tra due attori che devono girare delle scene insieme si nota. Per quanto riguarda le anticipazioni sulle prossime puntate de Il paradiso delle signore si scopre, invece, che Ezio sceglierà Gloria.