Pierpaolo Spollon, la Rai punta su di lui: in arrivo una prima serata?
Pierpaolo Spollon, da re delle fiction ai programmi televisivi: la Rai punta su di lui
Nonostante abbia poco più di trent’anni, Pierpaolo Spollon è uno dei volti più apprezzati della fiction Rai. Negli ultimi anni è stato protagonista di quasi tutte le fiction di successo della tv pubblica da La porta rossa 3 a Che Dio ci aiuti, passando per L’Allieva, Doc-Nelle tue mani e Blanca. E non è tutto perché anche durante le sue ospitate televisive nei programmi del daytime come Oggi è un altro giorno di Serena Bortone o La vita in diretta di Alberto Matano oppure Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini si mostra sveglio e spigliato tanto che alcuni giornalisti, come Francesco Canino di Panorama, sottolineano come il potenziale di Pierpaolo Spollon andrebbe sfruttato considerandolo ironico, brillante e con dei tempi televisivi ottimi.
Anticipazioni Benedetta Primavera: il giovane attore tra gli ospiti di Loretta Goggi
Ed in attesa che la Rai potrebbe addirittura arrivare ad affidare una prima serata al giovane attore, quest’ultimo sarà tra gli ospiti del varietà che Loretta Goggi condurrà in primavera. Lo show con protagonista la grande imitatrice, cantante, attrice e conduttrice andrà in onda prossimamente su Rai1 ma stando alle anticipazioni fornite da TvBlog nel suo parterre di ospiti ci sarà proprio Pierpaolo Spollon. Insomma, l’attore negli ultimi mesi è stato ospite in moltissime trasmissioni, oltre a quelle menzionate sopra, anche nello show di Alessia Marcuzzi Boomerissima e in quella di seconda serata di Alessandro Cattelan Stasera c’è Cattelan e non solo per promuovere le fiction che lo vedono protagonista ma perché ha sempre catalizzato l’attenzione su di se con gag e battute.
Pierpaolo Spollon alla conduzione di una prima serata? Giornalista non ha dubbi
L’apprezzamento unanime sui social e non solo e l’innato talento di intrattenitore del giovane attore hanno spinto il giornalista Andrea Conti ad essere certo che presto lo vedremo alla guida di un programma. Nelle scorse settimane, infatti, il giornalista ha rivelato: “Sarei molto curioso di vedere Spollon alla conduzione di un piccolo programma in seconda serata. Potrebbe essere una bella sorpresa.” E poi addirittura si è sbilanciato:
“Tra qualche anno lo vedremo a condurre qualche programma, o addirittura affiancare il conduttore di Sanremo. Ha carisma, talento, è simpatico ha tutte le possibilità di questo mondo.”
Nel frattempo martedì prossimo andrà in onda la sesta puntata di Che Dio ci aiuti, fiction che lo vede nei panni dello psichiatra Emiliano Stiffi. L’attore di recente, infine, ha ‘smascherato’ Elena Sofia Ricci, in maniera ironica e bonaria.