X


Salvo Sottile: “Emozione per milioni di persone”, accaduto grazie ad Amadeus

Scritto da , il Febbraio 17, 2023 , in Personaggi Tv
foto salvo sottile i fatti vostri

I Fatti Vostri, il conduttore torna sul lavoro di Amadeus: le sue parole

Nell’ultima puntata settimanale de I Fatti Vostri, Salvo Sottile e Anna Falchi hanno voluto dedicare ancora un pensiero al Festival di Sanremo dei record condotto da Amadeus. L’ex mezzobusto del TG5 ha infatti ospitato in trasmissione il maestro Leonardo De Amicis, reduce proprio dai cinque giorni della kermesse. E con il compositore Salvo Sottile ha rievocato il grande successo ottenuto dalle kermesse condotta da Amadeus insieme a Gianni Morandi e alle quattro vallette, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. In particolare Sottile ha lanciato un filmato in cui ha ripercorso il momento della serata del mercoledì, che ha visto Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri tutti e tre insieme sul palco dell’Ariston:

E’ stata una grande emozione per milioni di persone quella con i tre tenori.

Fase della serata che è stato uno dei momenti preferito da De Amicis: “Ripercorrere le loro carriere ed esserci dentro è stato un momento forte per me”.

Salvo Sottile emozionato in diretta: “Momento bellissimo”

Il conduttore de I Fatti Vostri insieme ad Anna Falchi ha poi dedicato altro spazio ai momenti più belli del Festival di Sanremo appena andato in archivio. Salvo Sottile ha sottolineato la bellezza e l’incanto portati sul palco dell’Ariston da Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri: “E’ stato veramente un momento bellissimo”. Parola che è poi tornata all’ospite della puntata, il maestro de Amicis, che ha portato a galla un curioso retroscena: “Avevo prodotto un disco di Gianni Morandi e un giorno lui mi ha detto che avrei potuto fare il maestro d’orchestra e che sarebbe dipeso soltanto da me”.

Il maestro ricorda: “Ecco come è iniziata la mia carriera”

Una carriera, quella del maestro De Amicis, che ha fatto le fortune della musica. Intervistato da Salvo Sottile a il tavolo de I Fatti Vostri ha ricordato gli albori della sua straordinaria esperienza nel mondo delle sette note, dopo essere stato convinto da Gianni Morandi: “Ho smesso di frequentare il calcio dopo che ho ricevuto per la Befana una tastiera e me la sono portata dietro poi per tutta la vita”. Un momento della puntata molto interessante, che ha regalato ricordi e retroscena sulla vita artistica del compositore e direttore d’orchestra. Ancora una volta I Fatti Vostri ha ribadito l’ottimo lavoro fatto in questi anni al timone del programma, che a partire dai prossimi mesi godranno di una novità estremamente intrigante.