Federica Panicucci, alta tensione con ospite a Mattino 5: “Mi lasci parlare”
Mattino Cinque, ospite perde le staffe con la conduttrice: “Mi lasci parlare”
Federica Panicucci in quest’ultima puntata settimanale del rotocalco mattutino in onda su Canale 5 ha rivelato al suo pubblico a casa che il primo argomento di cui parlerà con gli ospiti sarà legato al fatto di cronaca inerente allo psichiatra condannato in primo grado a 4 anni e mezzo di carcere il 14 febbraio scorso per abusi su una sua paziente. In diretta c’era proprio l’avvocato di quest’ultimo, che ha cercato di dare un’altra chiave di lettura su tutta questa intricata faccenda. Gli animi si sono però subito surriscaldati. Difatti la presentatrice ha cercato di incalzarlo facendo presente che comunque il suo assistito è stato condannato. L’avvocato si è quindi indispettito molto:
“Se posso terminare di parlare…Non mi interrompa sempre perchè se no non si capisce niente…Poi si sovrappongono le voci…Mi scusi…”
Federica Panicucci avverte il suo ospite in diretta: “Non posso dedicare tutta la trasmissione a questo caso”
La conduttrice di Mattino 5 ha quindi subito rassicurato il suo ospite che potrà parlare liberamente, cogliendo però la palla al balzo per fargli presente che non può dedicare tutto il tempo a disposizione a questo caso:
“Però deve sapere che io non ho tutto il tempo a disposizione per lei…Devo parlare anche di altri argomenti…Prego…”
L’avvocato le ha quindi lanciato un’altra frecciatina: “Se però continua a bloccarmi…” Quest’ultimo ha comunque cercato di difendere il suo assistito asserendo che non ci sarebbe stata nessuna violenza sessuale perchè i rapporti sarebbero stati sempre consenzienti. La presentatrice del rotocalco mattutino, che ieri ha dedicato ampio spazio agli anziani maltrattati in una RSA, ha però fatto notare all’ospite che questa sua tesi non ha convinto il giudice, visto che lo psichiatra è stato comunque condannato. Ed è scoppiato l’ennesimo acceso botta e risposta tra i due.
La conduttrice redarguisce il suo ospite: “E’ assolutamente fuori luogo”
Gli animi si sono surriscaldati anche in studio. Difatti anche gli ospiti si sono scagliati contro l’avvocato difensore dello psichiatra. Quest’ultimo ha quindi dichiarato di voler evitare il ‘tribunale del popolo’. Federica Panicucci ha però immediatamente controbattuto:
“Non siamo il tribunale del popolo…Il 14 febbraio il suo assistito è stato condannato in primo grado, questo non è popolo…”
Ad un certo punto l’ospite ha anche riso di gusto innervosendo molto la conduttrice di Mattino Cinque: “E’ inutile che rida avvocato…” Quest’ultimo le ha subito risposto di poter ridere come e quanto vuole. La Panicucci, visibilmente adirata in volto, è quindi sbottata: “Lo trovo fuori luogo…Glielo faccia dire…” L’accesissimo dibattito è poi continuato finché non è finito questo blocco.