Buongiorno mamma 2, duro evento per Maria Chiara Giannetta: “Avevo incubi”
Maria Chiara Giannetta ricorda un momento complicato: “Non ci ho dormito”
E’ andata in onda ieri sera la seconda puntata di Buongiorno mamma 2, la serie tv con Raoul Bova che anche in questa seconda stagione sta ottenendo ottimi ascolti. Intanto la protagonista femminile ha rilasciato una lunga e intensa intervista sulle pagine di Confidenze. Qui l’attrice ha raccontato gli ultimi incredibili anni che hanno visto per lei un salto grandioso nella sua carriera ed esperienze importanti. Tra queste, in particolare, ricorda il Festival di Sanremo a cui ha preso parte l’anno scorso come co-conduttrice. E proprio su quell’esperienza Maria Chiara ammette:
“Non ci ho dormito, avevo gli incubi, mi vedevo tremante sul palco dell’Ariston”.
Poi invece è andata benissimo e da quel momento l’attrice ha avuto più fiducia in se stessa.
La protagonista di Buongiorno mamma 2 racconta come si è preparata per il ruolo
Nel corso dell’intervista ampio spazio ha dedicato l’attrice alla serie tv di Canale5 di cui è tornata protagonista con la seconda stagione. Tante le scene difficili per Maria Chiara Giannetta che si è dovuta confrontare con un ruolo impegnativo, quello di Anna, uscita dal coma dopo otto anni. Su come si è preparata per questo personaggio l’attrice racconta:
“Per essere credibile ho voluto incontrare alcune persone che hanno vissuto questa esperienza, i loro parenti e ho chiesto informazioni ai medici”.
Ovviamente Maria Chiara chiarisce che nella fiction per forza di cose ci sono tempi diversi rispetto alla realtà, lo dimostra il recupero proprio della protagonista. Anche perché non è un documentario ma il racconto di una storia d’amore e delle vicende di una famiglia con i suoi segreti.
Maria Chiara Giannetta parla del collega di set: “Non trovo difetti”
Infine durante l’intervista l’attrice racconta il suo rapporto con Raoul Bova, compagno di set anche di Don Matteo 13 e tra poco di Don Matteo 14. L’attrice lo descrive come un professionista e un vero gentiluomo, di quelli che aprono la portiera della macchina, versano da bere e sono molto generosi.
“Insomma non riesco proprio a trovargli un difetto”
dice Maria Chiara. Quest’ultima rivela che tra lei e il collega è subito scattato un feeling speciale ma che finisce con la sfera professionale ed amicale visto che entrambi hanno due relazioni importantissime. Poi la protagonista di Buongiorno mamma 2 conclude dicendo che l’attore le è stato fondamentale per preparare il personaggio di Anna in quanto nella realtà lui ha quattro figli di diverse età mentre lei ad oggi non è mamma.