Ascolti tv, vince Buongiorno Mamma 2: scontro con i Pooh e Mare Fuori 3
Ascolti ieri sera, 15 febbraio: ecco quanto ha totalizzato il ritorno di Buongiorno Mamma
E’ stata la fiction con protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta a vincere in ascolti la serata di ieri, mercoledì 15 febbraio 2023, trasmessa su Canale5, scontrandosi con il debutto, avvenuto su Rai3, della terza stagione di Mare Fuori, ma anche con il docufilm sui Pooh andato in onda sul primo canale, con una nuova puntata di Chi l’ha visto trasmessa su Rai3 e non solo. Con una media di 3milioni e mezzo di telespettatori, la serie tv della rete ammiraglia Mediaset ha superato il 21% di share, mentre lo speciale musicale di Rai1 ha avuto circa 1milione di telespettatori in meno, fermandosi attorno al 14% di share, come vediamo al dettaglio nel secondo paragrafo.
Buongiorno Mamma 2 e la sfida in ascolti di ieri sera: ecco i dati auditel di mercoledì 15 febbraio
A seguire la prima puntata di Buongiorno Mamma 2 sono stati, come apprendiamo da un articolo pubblicato questa mattina da TvBlog, dedicato ai dati auditel di tutti i programmi trasmessi ieri, 3milioni 458mila telespettatori con uno share del 21.17%, mentre lo speciale Pooh-Un attimo ancora sulla rete ammiraglia della Rai ha registrato 2milioni 575mila telespettatori con una media di share del 14.07%. A seguire Mare Fuori 3 su Rai2 sono stati 1milione 204mila telespettatori con il 7.48% di share, mentre sul terzo canale Chi l’ha visto ha avuto un seguito di 1milione 808mila spettatori e uno share del 10.74%. Infine, segnaliamo che su Rete4 Controcorrente ha avuto 504mila telespettatori con il 3.52% di share, mentre su Italia1 il film La fredda luce del giorno è stato visto da 1milione 52mila telespettatori, share del 5.52%.
Ascolti, Buongiorno Mamma domani sfida The Voice Senior e si sposta nella serata del venerdì
E’ stata una messa in onda eccezionale quella di ieri per la fiction con Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova, la cui serata tradizionale non è quella del mercoledì: già domani, infatti, la serie tv si sposterà al venerdì, quindi avrà come nuovo competitor The Voice Senior, e dalla settimana prossima sarà in video con un unico appuntamento a settimana, appunto quello del venerdì, dato che la serata del mercoledì sarà occupata dalla nuova edizione di Michelle Impossible, lo show condotto da Michelle Hunziker. Riuscirà Buongiorno Mamma 2 a prevalere in ascolti, domani sera, anche contro l’agguerrita concorrenza del programma di Antonella Clerici che nei venerdì precedenti ha sempre ottenuto ascolti molto alti, vincendo la sfida dell’auditel contro Canale5?