Amici 22, prova inedita per gli allievi: non era mai successo prima
Nuova gara per i ballerini: i social protagonisti
Quest’anno in attesa del Serale le prove per gli allievi di Amici 22 non finiscono mai. E visto che da questa edizione è stata inserita la novità dei social la produzione ha deciso di renderli anche protagonisti di una vera e propria gara. Gli allievi quest’anno hanno infatti un tempo prestabilito in cui poter fare dei Tik Tok e farsi conoscere sempre di più dal pubblico. Il tutto non viene pubblicato tramite profilo ufficiale della trasmissione come accadeva nelle passate edizioni ma con i profili ufficiali dei ragazzi. In particolare la prova mostrata nella puntata del daytime di oggi si chiama Gara Creatività e ha visto ogni ballerino realizzare un Tik Tok sul tema “Ballo perché…” potendo scegliere tra cinque ambienti della scuola in cui poter effettuare le riprese e tra diversi costumi di scena.
Al via la gara degli allievi di Amici 22
Il primo a poter realizzare il suo contenuto è stato Mattia Zenzola che ha avuto però qualche difficoltà. Innanzitutto il ballerino ha risposto alla domanda del tema, spiegando che per lui ballare significa trasmettere attraverso la danza quello che non riesce a trasmettere parlando. Ha scelto di essere il più semplice e spensierato possibile nel video e per questo non ha utilizzato nessun costume di scena. Alla fine ha ammesso:
“Mi sono divertito. Ci sono stati un po’ di intoppi, ho avuto un po’ d’ansia perché mi stavano riprendendo e io quando ho l’ansia faccio casini”.
Dopo di lui è stata la volta di Benedetta che ha realizzato un contenuto ancora più originale utilizzando invece di una sola colonna sonora la sua voce registrata.
La classifica completa della prova di creatività
Ad esibirsi dopo Mattia e Benedetta sono stati Megan, che ha raccontato quanto la danza l’abbia salvata, Maddalena, e Gianmarco che ha scelto di non ballare e di sdoppiarsi in due, tra presentatore e concorrente, giocando con l’ironia. E’ toccato poi ad Alessio, Ramon, Isobel, Samu e Paky. Dopo aver pubblicato il video contemporaneamente e aver aspettato circa ventiquattro ore la produzione di Amici 22, che ha spoilerato un probabile eliminato, ha mostrato ai ragazzi e al pubblico la classifica ufficiale delle visualizzazioni ottenute. Questo il risultato: Mattia, Megan, Samu, Ramon, Gianmarco, Benedetta, Maddalena, Isobel, Alessio e Paky. Se il posto di Mattia Zenzola era per tutti prevedibile a stupire è stato il secondo posto di Megan e la bassa posizione di Isobel.