Fiorello spiazza tutti: “Amicizia? Difficile nel mondo dello spettacolo”
Conduttore di Viva Rai2 ammette: “L’amicizia è importantissima ma difficilissima”
Si è confermato come il mattatore di Rai2 Fiorello, che ha conquistato tutti con la sua rassegna stampa della mattina e con il programma traslato dopo le serate di Sanremo dal 7 al 10 febbraio scorso. Uno sforzo fatto per Amadeus, amico di vecchia data con il quale ha condiviso momenti indimenticabili. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, il conduttore ha ammesso però che trovare un amico vero non è facile:
“L’amicizia è importantissima, ma anche difficilissima”.
Ha poi proseguito sottolineando:
“Questo mondo in generale e quello dello spettacolo in particolare sono fatti di personalismi. Se facciamo questo mestiere è perchè abbiamo tutti una personalità un po’ egocentrica”.
“Vogliamo stare al centro dell’attenzione, quindi non è facile instaurare amicizie vere” ha dichiarato molto candidamente. Ha raccontato di avere poche amicizie vere e di tenersele strette, una è proprio quella con Amadeus che dura ormai da trent’anni.
Fiorello elogia Gianni Morandi: “Quando c’è lui c’è il buonumore, inchioda le persone alla tv”
Oltre a parlare di Amadeus, il conduttore di Viva Rai2 ha ammesso di apprezzare molto il cantante di Monghidoro che ha co-condotto il 73° Festival di Sanremo.
“Quando c’è lui c’è il buonumore, quando c’è lui c’è il grande artista, la storia del costume italiano. Lui è l’Italia, inchioda le persone alla tv”.
Il suo scopo ogni mattina su Rai2 è quello di portare il buonumore in tv, di sdrammatizzare e fare ironia raccontando l’attualità, ma senza prendersi sul serio. E a quanto pare, visto i risultati strabilianti in termini di auditel, ci è riuscito! Ha ammesso che la sua forza è Susanna, la moglie, che lo sprona a fare cose che lo rendono felice anche se ha dichiarato che il lavoro finisce per creargli ansia.
Conduttore di Viva Rai2 svela un segreto: “Ecco qual è la mia paura più grande”
Sempre allegro in tv, Fiorello ha ammesso di avere molte paure in realtà e ha raccontato:
“Come genitore sento la paura per questi ragazzi, adolescenti, che vivono un periodo non proprio sereno”.
Ha proseguito poi ammettendo che la pandemia ha destabilizzato un po’ tutti: “Si vedono gli effetti: problemi psicologici, fragilità proprie dell’età, ma calate in un contesto complesso e noi genitori siamo preoccupati”. Infine ha svelato un altro segreto, un vezzo, che ha però un significato profondo. Ha raccontato di essersi fatto crescere i baffi per omaggiare il padre. “Mi piace ricordarlo” ha proseguito, sottolineando che era “bello come Clark Gable”.