X


Amadeus, pronte altre prime serate: Arena Suzuki torna con una novità

Scritto da , il Febbraio 15, 2023 , in Musica
Foto Amadeus arena suzuki

Arena Suzuki torna a settembre su Rai1: ci sarà un decennio in più

Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per la quarta volta consecutiva, ha trionfato ancora una volta. Ascolti record per le cinque serate della kermesse canora. Il presentatore, affiancato dal mitico Gianni Morandi e dalle cinque co-conduttrici, ha colpito ancora una volta nel segno. Ma è già tornato al lavoro: da lunedì sta andando in onda con I Soliti Ignoti subito dopo il Tg1. Nella prima puntata in diretta ha ospitato il vincitore della settantatreesima edizione del Festival, Marco Mengoni, e l’ultimo in classifica, Sethu. Amadeus, durante la quarta serata della kermesse canora dedicata alle cover e ai duetti, ha annunciato che a settembre tornerà all’Arena di Verona con Arena Suzuki ma c’è una grande e gradita novità come riportato da TvBlog: nel 2021 aveva omaggiato gli anni ’60, ’70 e ’80; nel 2022 aveva aggiunto gli anni ’90; nella terza annata dello show si omaggeranno anche gli anni 2000. I telespettatori, quindi, potranno cantare e ballare i successi di 50 anni di musica. Sul palco si alterneranno tantissimi artisti, italiani e internazionali. Ci saranno le glorie del passato e le nuove leve pronti a far scatenare il pubblico dell’Arena e quello a casa.

Amadeus all’Arena di Verona: aperte le vendite dei biglietti

Arena Suzuki dai 60 ai 2000 sarà registrato il 18, 19 e 20 settembre 2023: sono state già aperte le vendite dei biglietti su Ticketone per assistere come pubblico. Non sono state invece comunicate le date di messa in onda su Rai1: probabilmente nei tre sabato sera tra fine settembre e inizi ottobre. Amadeus (attacato ieri a Bella Ma da un volto noto di Rai2) è già al lavoro per portare sul prestigioso palco dell’Arena di Verona i cantanti che in questi cinquant’anni sono stati la colonna sonora della nostra vita. Ma non è finita qui perché il presentatore dei Soliti Ignoti sarà anche il direttore artistico di Sanremo 2024.

Sanremo 2024: il conduttore presto al lavoro salvo sorprese

Amadeus sicuramente si metterà presto al lavoro per organizzare il Festival del 2024 salvo sorprese. Quest’anno la kermesse canora ha fatto parlare molto di sè: Blanco ha sfasciato il palco e preso a calci i fiori durante la sua esibizione, Fedez ha cambiato il testo di una sua canzone senza avvertire i vertici Rai, Rosa Chemical nella serata finale prima ha twerkato su Fedez e poi l’ha baciato. Tutte queste polemiche indurranno la Rai a silurare Amadeus? I telespettatori sperano di no perché i suoi Festival fanno divertire e sognare!