Ascolti, addio Boomerissima: c’è l’ultimo verdetto per Alessia Marcuzzi
Finito ieri sera il programma condotto da Alessia Marcuzzi: ecco gli ascolti dell’ultima puntata
E’ giunta al capolinea la prima edizione di Boomerissima, il fortunato show di Rai2 che ha visto il ritorno in Rai dell’ex padrona di casa de L’isola dei famosi, Le iene e altri popolari programmi delle reti Mediaset: parliamo di prima edizione poiché, visto il successo in ascolti, è già stata annunciata una nuova stagione, che andrà in onda probabilmente nella prossima stagione tv. Ma com’è andata, a livello di dati auditel, la serata conclusiva dello show, arrivata a distanza di due settimane dalla penultima puntata, per via della pausa sanremese? Come nei primi quattro appuntamenti, ieri sera il programma ha avuto una media di telespettatori parecchio superiore a 1milione, con uno share di oltre il 7%, come riportiamo al dettaglio nel secondo paragrafo, parlando anche degli ascolti di altri programmi della prima serata di martedì 14 febbraio.
Boomerissima, ascolti ultima puntata: ecco i dati auditel della serata di ieri, 14 febbraio 2023
Da un articolo sugli ascolti di ieri pubblicato poco fa da TvBlog, apprendiamo che la media di telespettatori per l’ultima puntata del programma di Rai2 è stata di 1milione 119mila, con uno share del 7.29%: dati in linea con quegli degli appuntamenti precedenti, come abbiamo già sottolineato. Su Rai1, invece, il film Come se non ci fosse un domani ha ottenuto 2milioni 409mila telespettatori con il 12.64% di share, mentre su Canale5 la partita Milan-Tottenham della Champions League, ha avuto ben 4milioni 447mila telespettatori e il 21.68% di share. Insomma, nonostante la forte concorrenza, la trasmissione di Alessia Marcuzzi ha chiuso bene: ora non resta che aspettare di sapere quando Rai2 deciderà di mandare in onda la seconda edizione ma, come abbiamo già detto, molto probabilmente sarà nella stagione tv 2023/2024.
Alessia Marcuzzi intervenuta in diretta al TG2: “Confusa tra i gusti dei Boomers e quelli dei Millenials”
Per lanciare l’ultima puntata di Boomerissima, la conduttrice ieri è intervenuta prima a La vita in diretta, dove è stata colta ‘impreparata’, come lei stessa ha detto scherzosamente, da Alberto Matano che le ha fatto una domanda su Sanremo, mentre successivamente si è collegata con il TG2 sul finire dell’edizione delle 20.30: intervistata da Lisa Marzoli, ai microfoni del telegiornale Alessia ha spiegato
I Millenials sono coloro che hanno fino a 40 anni, mentre i Boomers sono coloro che hanno più di 40 anni: facendo questo programma mi sono resa conto che spesso ai Millenials piace la musica dei decenni dei Boomers e viceversa, perciò sono un po’ confusa!