Fiorello si lascia andare: “Il lavoro mi mette ansia, non mi godo il bello”
Viva Rai2, conduttore ammette: “Il mio lavoro è bellissimo, però mi mette troppa ansia”
Fa compagnia ai telespettatori tutte le mattine dalle 7.15 alle 8.00 regalando buonumore mentre gli italiani si preparano per andare a lavoro, Rosario Fiorello. La sua trasmissione su Rai2 ha conquistato tutti e anche con la maratona dopo Sanremo è riuscito a tenere incollati alla tv milioni di italiani con uno share del 60%. Numeri strabilianti e un successo incredibile che il conduttore non riesce a godere a pieno. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi ha ammesso infatti:
“Il mio lavoro è bellissimo, ho grande passione, però mi mette troppa ansia. Ansia da prestazione, voglia di cercare sempre di fare meglio”.
Ha poi proseguito il suo sfogo sottolineando: “Se devo essere sincero la felicità per me è casa, casa e basta”. Ha raccontato infatti che stare sul divano, vedere la tivù, oziare e stare accanto alla sua famiglia sono le cose che lo rendono veramente felice.
“L’ansia mi impedisce di gioire quando le cose vanno bene”, la confessione di Fiorello
Sempre sorridente e con la battuta pronta, il presentatore di Viva Rai2 ha ammesso di soffrire di ansia da prestazione. Ha dichiarato infatti sulle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini che la moglie Susanna lo stimola a fare le cose che lo rendono felice “ma c’è quella maledetta ansia che gli impedisce di gioire quando le cose vanno bene”. Ha raccontato poi:
“Davanti a un’idea che non mi viene per la puntata, non riesco a godermi nulla del bello che c’è. Penso sempre a quell’idea che non mi viene… Niente la mia giornata è rovinata”.
Parole inaspettate quelle del conduttore di Rai2 che è riuscito nell’impresa di risvegliare una fascia oraria dormiente, regalando allegria e leggerezza ai telespettatori.
Conduttore di Rai2 non lo nasconde: “Amo il divano, l’ozio e andare a dormire presto la sera”
Ha trascorso la sua gioventù facendo le ore piccole e lavorando nei villaggi turistici, Fiorello, senza parole ieri in diretta, che ora con Viva Rai2 ha la sveglia all’alba. Ha ammesso però che forse proprio perchè da giovane viveva la notte ora per una sorta di legge della compensazione ha cambiato vita:
“Amo il divano, l’ozio, andare a letto presto […] Adesso mi sveglio alle 4 del mattino”.
L’unica deroga l’ha fatta per l’amico di sempre Amadeus, che ha seguito al festival e supportato con i suoi collegamenti in diretta e con Viva Rai2!… Viva Sanremo!