X


Carlo Conti, è ufficiale: ecco quando torna I Migliori Anni su Rai Uno

Scritto da , il Febbraio 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Carlo Conti 7 ottobre

I Migliori Anni prossima edizione su Rai Uno: finalmente c’è una data

Carlo Conti tornerà a partire da sabato prossimo su Rai Uno con due puntate dello spin off di Tale e Quale Show (Tale e Quale a Sanremo). Tuttavia le novità per il popolare conduttore pare davvero non siano finite qua, anzi. Difatti proprio oggi il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che presto tornerà anche il suo show cult I Migliori Anni, come vociferato da mesi. La data del gran ritorno sulla prima rete nazionale sembra sia stata fissata a venerdì 28 aprile 2023:

“I Migliori Anni al momento è stato appoggiato nella serata del venerdì di Rai1 a partire dal prossimo 28 aprile 2023…”

Carlo Conti e la prossima edizione del suo show cult: tutte le ultime anticipazioni

Il portale televisivo TvBlog.it, dopo aver rivelato in anteprima la data di inizio della prossima edizione de I Migliori Anni (venerdì 28 aprile), ha anche colto la palla al balzo per dare un’altra succosa anticipazione. Di cosa si tratta? TvBlog.it è venuto a conoscenza che la prossima edizione dello show condotto dal volto di Rai Uno, il cui successo con Tale e Quale a Sanremo potrebbe essere compromesso per via di tutte le varie fughe di notizie, visto che è registrato, sarà composto da 4 puntate, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto:

“Saranno quattro appuntamenti in cui si tornerà a far vibrare le corde della memoria del pubblico televisivo in un viaggio nel mondo dello spettacolo italiano ed internazionale fra musica, cinema, arte e teatro…”

Difatti l’impostazione del programma sembra realmente non cambierà di una virgola rispetto al passato.

Quando è andata in onda l’ultima edizione dello show e come sono andati gli ascolti

TvBlog.it ha inoltre ricordato che l’ultima edizione de I Migliori Anni è andata in onda su Rai Uno nel 2017. In quella occasione Carlo Conti aveva Anna Tatangelo al fianco. L’ultima volta che è andato in onda il programma è stato seguito in media da poco più di 4 milioni di spettatori a casa con il 18,69% risultando essere l’edizione meno vista delle otto in valori assoluti, ma non in share. La premiere ha raccolto 4 milioni e 218 mila telespettatori con il 18,12%, mentre la finalissima poco più di 4 milioni e quasi il 22% di share. Una piccola curiosità: anche nel 2017 lo show è iniziato il 28 aprile. Insomma se il volto del primo canale nazionale dovesse ripetere anche con la nuova edizione questi risultati in Rai stapperebbero senza ombra di dubbio lo champagne.