Oggi è un altro giorno, Sethu sconvolge tutti: “A Sanremo ho perso la dignità”
Serena Bortone sconvolta dalla confessione del cantante di Sanremo: “Ho fatto di tutto”
Nel nome della parabola evangelica gli ultimi saranno i primi, in chiave sanremese ovviamente, i cantanti che si sono classificati ultimi nella classifica finale del Festival sono stati ospiti ieri ai Soliti Ignoti ed oggi nel talk di Rai1 Oggi è un altro giorno. Si tratta di Sethu che insieme al fratello gemello è salito sul palco dell’Ariston con il brano Cause perse dopo aver partecipato a Sanremo Giovani. Durante la chiacchierata il cantante ha ironizzato dicendo che non solo era arrivato ultimo nella kermesse ma ha anche perso al FantaSanremo nonostante si fosse impegnato. E quando la conduttrice gli ha chiesto cosa avesse fatto, l’ha spiazzata ammettendo:
“Cosa abbiamo combinato? Cosa non abbiamo combinato. Abbiamo fatto di tutto abbiamo perso la dignità.”
Sethu ammette ad Oggi è un altro giorno: “In contatto con tutti i cantanti giovani”
Per questa edizione Amadeus ha scelto di portare a Sanremo 22 Big e ben 6 giovani tra cui oltre a Sethu anche i Colla Zio, gIANMARIA, Shari, Olly e Will. Il cantante ospite nel programma di Serena Bortone Bortone, il cui vero nome è Marco De Lauri, ha rivelato di essere in contatto con molti di loro e di aver legato sin da subito:
“Ho legato con tutti, con i giovani tutti perché abbiamo condiviso le stesse ansie sin da Sanremo giovani.”
Sethu ha dimostrato di aver le idee chiare anche per il futuro, vorrà ovviamente sfruttare la popolarità di che il Festival gli sta dando ma sa che per ottenere e mantenere il successo ed avviare un vera e lunga carriera è necessario tanto lavoro e umiltà. Il giovane artista, poi, ha spiegato anche il significato del brano, Cause perse, scritto in un periodo in cui “Niente andava nel verso giusto, c’erano dei fallimenti.”
Oggi è un altro giorno, la conduttrice ospita gli ultimi classificati a Sanremo 2023
Durante la chiacchierata con Serena Bortone reduce da una gaffe con Samuel Peron, Sethu ed il fratello Giorgio, nome d’arte Jiz, hanno ammesso di non essere scoraggiati per l’ultimo posto in classifica. Nel corso della storia del Festival di Sanremo in questi più di settant’anni sono stati molti gli artisti che classificati agli ultimi posti hanno poi avuto delle brillanti carriere: da Zucchero a Vasco Rossi, dai Negramaro fino a Tananai che solo l’anno scorso si è classificato ultimo nella kermesse e quest’anno è arrivato nella top5 con il brano Tango.