X


Eleonora Daniele, voce rotta dal dolore: “È stata uccisa una ragazza”

Scritto da , il Febbraio 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 14 febbraio

A Storie Italiane la drammatica morte di Yana: “Uccisa dal suo compagno”, provata la conduttrice

Si è tornato a parlare di cronaca da oggi a Storie Italiane, dopo una settimana nella quale il programma è stato interamente dedicato al Festival di Sanremo, tema trattato anche nella puntata di oggi, martedì 14 febbraio 2023, ma solo nella prima parte della diretta. Nell’ultimo segmento della trasmissione, dunque, Eleonora Daniele, non senza riuscire a nascondere il suo dolore, ha raccontato la storia di Yana Malayko, la ragazza di origini ucraine uccisa in provincia di Mantova dal suo ex compagno. “Quel compagno non aveva accettato la fine della loro relazione” ha detto la conduttrice, annunciando la presenza in studio del padre, del nuovo fidanzato e di un amico della ragazza. Commosso, il papà di Yana ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutta la popolazione di Castiglione delle Stiviere che mi è stata vicina in questi giorni di dolore”.

“L’assassino pare abbia agito con lucidità estrema”, le parole sconvolgenti di Eleonora Daniele

“Secondo quanto hanno ricostruito gli inquirenti, l’assassino avrebbe agito con estrema lucidità” ha detto la conduttrice di Storie Italiane, aggiungendo poi: “Dal carcere non è arrivata nessuna parola di pentimento da parte di quell’uomo, neppure tramite il suo avvocato…”. E il papà di Yana, addolorato, ha confermato che le cose sono andate esattamente così. “Mia figlia è stata uccisa in un modo terribile: è stata picchiata quasi fino alla morte e poi è stata soffocata con un cuscino” ha detto il padre della ragazza ai microfoni di Storie Italiane, non nascondendo un particolare agghiacciante, ossia: “Yana è stata poi rinchiusa in una valigia molto piccola, nella quale probabilmente è rimasta viva ancora per qualche ora”. Scovolta, Eleonora Daniele ha commentato dicendo: “Mamma mia…”.

Alla fine mia figlia è stata gettata per strada come se fosse un sacco della spazzatura

ha dichiarato inoltre il papà della vittima, in uno studio nel quale è calato il silenzio più assoluto.

A Storie Italiane la testimonianza agghiacciante dell’ex fidanzata del compagno di Yana: “Mi sono salvata”

Pochi minuti dopo Eleonora Daniele (anche qualche giorno fa addolorata in diretta) ha mandato in onda un’intervista che uno dei suoi inviati ha fatto alla precedenze fidanzata dell’ex compagno di Yana, ora finito in carcere: “Mi ha bloccata a letto prendendomi a pugni in faccia, è un po’ quello che ha fatto anche a Yana. Sono riuscita a scappare e a salvarmi solo perchè lui era ubriaco” sono state le drammatiche parole della ragazza.