Alberto Matano sempre al top con La vita in diretta, debacle per la d’Urso
La vita in diretta, ascolti super per il conduttore: non ha rivali nel pomeriggio
Alberto Matano è tornato a Roma con il suo rotocalco pomeridiano dopo aver condotto in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. E i telespettatori hanno continuato a premiarlo facendogli fare ascolti davvero importanti. Andando nel dettaglio la presentazione del programma in onda su Rai Uno, nonostante il traino non proprio eccellente (lo speciale del TG1 dedicato alle Regionali in Lombardia e nel Lazio), è stata seguita da 1 milione e 849 mila spettatori a casa con il 19.43%, dalle 17 circa gli spettatori sono invece aumentati fino a 2 milioni e 522 mila con oltre il 22% di share. Risultati sicuramente importanti per Matano che attestano ancora una volta il suo inarrestabile successo.
Barbara d’Urso sempre male: il suo rotocalco pomeridiano crolla ben al di sotto del 14% di share
Alberto Matano ha sicuramente di che festeggiare, visti gli ottimi ascolti ottenuti con la sua La vita in diretta. Purtroppo non si può però dire la stessa cosa per la sua collega alla guida di Pomeriggio Cinque. Difatti la conduttrice, nonostante ieri pomeriggio abbia diffuso l’audio choc di Gina Lollobrigida in cui ha confermato anni fa a Paolo Limiti che Andrea Piazzolla sarebbe stato davvero poco bene, non è riuscita ad ottenere il favore del pubblico, anzi. Andando nel dettaglio nella presentazione ha ottenuto poco più di 1 milione e 100 mila spettatori con l’11.89%, mentre nel programma vero e proprio gli spettatori a casa sono aumentati a quasi 1 milione mezzo con solo il 13.43% di share. La parte dedicata ai saluti è infine stata seguita da 1 milione e 617 mila spettatori con il 12.95%. Ascolti sicuramente insoddisfacenti. La presentatrice riuscirà in qualche modo a riavvicinarsi al suo diretto competitor rappresentato da Matano, che ormai è sempre più sugli scudi?
Ascolti Pomeriggio Cinque, la conduttrice non decolla: il programma pomeridiano di Rai Tre ad un passo
C’è inoltre da segnalare che ora come ora Barbara d’Urso più che guardare al suo diretto competitor rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta sarebbe meglio che si guardi anche alle spalle. Difatti la trasmissione di genere documentaristico proprio ieri è stata seguita da 1 milione e 382 mila telespettatori con l’11.13% (la presentazione invece ha raccolto poco meno di 1 milione di spettatori con l’8.73%), avvicinandosi ‘pericolosamente’ alla rete ammiraglia di Mediaset, che ormai da mesi, subito dopo la messa in onda del daytime del Grande Fratello Vip, sembra essere un po’ in affanno nel pomeriggio non riuscendo proprio a raggiungere gli obiettivi.