Gerry Scotti, rinuncia inaspettata: “Ho detto no”, decisione gela Mediaset
Conduttore di Canale5 svela: “Ho rinunciato a uno show in prima serata”
Ha tenuto compagnia per tutto l’autunno al pubblico di Canale5 con Caduta Libera, Gerry Scotti che ora ha lasciato il testimone della fascia oraria preserale della rete ammiraglia a Paolo Bonolis con Avanti un altro! Presto però sarà protagonista in prima serata su Canale5 con Lo show dei record, in onda a partire da domenica 19 febbraio. In attesa della prima serata il noto conduttore ha rotto il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ammettendo di aver rinunciato a un programma in prime time di recente, che avrebbe dovuto celebrare i suoi 40 anni di carriera:
“A Mediaset hanno provato a ventilarmi uno show in prima serata, ma negli ultimi anni se ne sono visti tanti, troppo celebrativi e io non amo le celebrazioni”.
Ha poi proseguito il suo racconto ammettendo:
“Sono anche un po’ scaramantico, per cui direi: ‘Grazie ma va bene anche per i 50 anni'”.
Non è escluso perciò che tra qualche anno anche il conduttore di Mirandolo possa essere protagonista di uno one man show su Canale5.
Gerry Scotti non pensa agli ascolti e dichiara: “Tanti colleghi si sono ammalati per questo”
È sicuramente l’uomo dei record di casa Mediaset il conduttore di Mirandolo che tra pochi giorni tornerà al timone de Lo show dei record e non ha nascosto di recente a Verissimo il suo grande dolore. Vanta infatti il numero più alto di puntata di Chi vuol essere Milionario? (1690 per l’esattezza) e si appresta a festeggiare i quarant’anni di carriera, una carriera costellata di trionfi che continua a regalare soddisfazioni. Ha ammesso però di non essere una persona che guarda molto agli ascolti:
“Non è un tipo di record che mi interessa, tanti colleghi si sono ammalati per questo”.
Ha poi proseguito la sua attenta analisi ammettendo:
“I numeri sono belli, ti danno soddisfazioni, ma nel corso degli anni cambiano”.
Noto conduttore si lascia andare e ammette: “Ecco per cosa voglio essere ricordato”
Fa compagnia al pubblico attento di Canale5 da quarant’anni Gerry Scotti ed è pronto a entrare ancora nelle case degli italiani per molto tempo. Ha ammesso infatti che il suo desiderio è proprio quello di “essere ricordato come l’uomo che è rimasto più volte in casa dei telespettatori senza farsene accorgere”. Obiettivo ampiamente raggiunto, è diventato infatti uno di famiglia per gli italiani che seguiranno sicuramente con trepidazione la puntata di domenica prossima de Lo show dei record.