X


Giovanna Civitillo a La vita in diretta: “Sanremo? Quel momento è stato mio”

Scritto da , il Febbraio 13, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Giovanna Civitillo 13 febbraio

La moglie di Amadeus ospite di Alberto Matano: “Ecco qual è stato il mio momento a Sanremo”

Ancora una puntata de La vita in diretta dedicata al Festival di Sanremo: oggi, lunedì 13 febbraio 2023, il padrone di casa Alberto Matano, tornato nel suo studio di Roma dopo la trasferta al Teatro del Casinò della città ligure della settimana scorsa, ha ospitato Giovanna Civitillo, alla quale ha chiesto qual è stato, per lei, il momento più emozionante del festival. “Quando ha cantato il trio Morandi-Ranieri-Al Bano è stato il mio momento, perchè loro fanno parte anche della storia della mia famiglia” ha rivelato Giovanna. “Tu hai seguito tutte e cinque le serate stando proprio lì, ad un passo dal palco” le ha detto Alberto ancora prima che lei potesse continuare. E dopo questa affermazione, la Civitillo ha rivelato:

Questi tre grandi artisti raccontano la storia e la tradizione anche della mia famiglia: mia mamma, i miei nonni, insomma hanno unito un po’ tutti.

“Quel momento è stato un pezzo della nostra vita”, Alberto Matano d’accordo con Giovanna Civitillo

“E’ vero, abbiamo amato tutti quel momento perchè ci ha ricordato un pezzo della nostra vita” è stata la risposta del conduttore de La vita in diretta (sul quale oggi un inviato ha rotto il silenzio), che ha poi aggiunto: “Una parte del nostro vissuto e della nostra storia lo abbiamo ritrovato quella sera sul palco del Teatro Ariston con Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri, che ci hanno fatto provare un’emozione irripetibile”. L’attenzione subito dopo si è spostata sullo spiacevole incidente di Blanco, se di incidente si può parlare, ossia le rose distrutte a calci: sull’episodio in questione Giovanna ha chiarito

Ho visto in Amadeus una sorta di papà che ha cercato di tamponare e risolvere la situazione, provando anche a tranquillizzare Blanco che si era abbastanza alterato perchè non sentiva la sua voce.

“Ero molto preoccupata” ha ammesso successivamente la moglie di Amadeus.

Giovanna Civitillo rivela: “Mi sono preoccupata, ho cercato di stemperare con un applauso”

“Mi sono preoccupata in quel momento, ma subito dopo ho cercato di incoraggiare facendo un applauso per stemperare la situazione” ha svelato successivamente Giovanna Civitillo a La vita in diretta, raccontando che anche José, il figlio, ha fatto segno ad Amadeus di non sgridare troppo Blanco per quello che ha combinato. A prendere la parola subito dopo è stato di nuovo Alberto Matano, il quale ha sottolineato che quest’anno più che mai è venuta fuori una caratteristica particolare di Amadeus, ossia la capacità di stare molto vicino a tutti i cantanti.