Alberto Matano, venuto fuori solo oggi: “A Sanremo non si è visto in onda”
“Da casa tante cose non le avete viste”, la rivelazione del conduttore de La vita in diretta
Ancora una lunga pagina dedicata al Festival di Sanremo su Rai1, dove Alberto Matano ha aperto la puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, lunedì 13 febbraio 2023, annunciando: “Fra poco vi racconteremo tutto ciò che non avete visto in onda”. Ha poi ammesso di sentire già nostalgia della città dei fiori, dato che oggi il rotocalco è tornato nello studio Rai di Roma dal quale va in onda solitamente, dopo la trasferta al Teatro del Casinò di Sanremo della settimana scorsa, motivo per il quale nei maxischermi dello studio è stato proiettato un fermo immagine della scenografia del Teatro Ariston, per richiamare l’atmosfera della kermesse. “Ringraziamo la nostra regista che ha riprodotto le scene di Sanremo qui nel nostro studio” ha detto a questo proposito il conduttore, annunciando per poco dopo un collegamento con Ronciglione, cittadina in provincia di Viterbo della quale è originario il vincitore Marco Mengoni.
“A Ronciglione tutti in festa per Marco Mengoni”, l’annuncio di Alberto Matano in diretta
“Andiamo subito a Ronciglione, quindi, dove c’è un’intera comunità in festa” sono state le parole del conduttore de La vita in diretta, che ha dunque dato la linea all’inviato Giuseppe Di Tommaso che si è collegato, appunto, dalla città di Mengoni. “Qui Marco è nato il 15 dicembre del 1988” ha detto il giornalista, mentre la regia ha inquadrato alcuni degli striscioni mostrati dalla folla, uno dei quali riportava la scritta “Marco, altre 2000 volte insieme a te! Ronciglione è sempre pronto a correre”.
Qui c’è addirittura la banda che sta suonando da questa mattina per le vie del paese
ha rivelato inoltre Giuseppe Di Tommaso, descrivendo un clima e un’atmosfera di festa per quello che viene considerato un vero e proprio orgoglio cittadino per tutti.
“A Sanremo 2023 ci sono stati tanti fuori programma”, la rivelazione di Alberto Matano
“Quest’anno al festival ci sono stati tanti fuori programma, come il momento di Blanco: io mi trovavo lì, ci siamo guardati con Giovanna Civitillo e si siamo chiesti cosa stava succedendo” ha raccontato pochi minuti dopo il conduttore de La vita in diretta (sul quale oggi uno degli inviati ha rotto il silenzio), presentando la prima dei suoi ospiti, proprio Giovanna Civitillo, alla quale più tardi si sono aggiunti Giampiero Mughini, Ema Stokholma, Barbara Alberti e Simona Izzo, tutti per commentare, ancora una volta, l’edizione della kermesse finita due giorni fa.