Fedez attaccato ad Ore 14: “Messaggi deliranti”, Milo Infante in difficoltà
Ore 14, Roberta Bruzzone contro il cantante a Sanremo: “Messaggi deliranti e pericolosi”
Il Festival di Sanremo 2023 è finito ma non le polemiche che invece continuano imperterrite anche in talk insospettabili come il programma di Rai2 condotto da Milo Infante che tratte di casi di cronaca nera. Nella puntata di oggi, infatti, parlando di un caso di droga, la criminologa più famosa della tv si è lasciata andare ad un lungo attacco contro Fedez ed il suo messaggio di ‘legalizzare la cannabis’ lanciato dal palco dell’Ariston insieme agli Articolo 31. La Bruzzone ha tuonato:
“Non esistono droghe leggere, tutte le sostanze stupefacenti hanno effetti devastanti anche dalla prima assunzione, finiamola di far passare messaggi deliranti e pericolosi.”
La criminologa ha poi aggiunto che esistono molto condizioni biologiche sconosciute che anche con una solo assunzione di queste sostanze scatenano psicosi.
Fedez attaccato nel talk di Rai2, Milo Infante in difficoltà: “Manca la controparte”
Non solo Roberta Bruzzone ma anche Monica Leofreddi e tutti gli altri ospiti hanno espresso un unico pensiero sulla pericolosità delle sostanze stupefacenti, mettendole tutte sullo stesso piano ed attaccando, indirettamente e senza mai nominarlo, il rapper ed il messaggio lanciato al Festival di Sanremo. Il conduttore di Ore 14, ovviamente, si è trovato in difficoltà. Prima ha ammesso: “Eravamo quasi riusciti a non parlare di Sanremo.” E poi ha aggiunto cercando di chiudere il discorso:
“Manca un po’ la controparte, in questi casi ci vuole sempre il contraddittorio, ma Ore 14 è contro le droghe, poi non penso che qualcuno avrà qualcosa da dire.”
Insomma il riferimento è chiaro e inequivocabile, Fedez e gli Articolo 31 replicheranno alle critiche?
Milo Infante, soddisfazioni per gli ascolti del suo talk: share superiore al 5%
Sono stati tanti i casi di cronaca nera di cui si è parlato nella puntata di oggi, lunedì 13 febbraio, del talk di Rai2. Il programma si allungato parecchio ed il conduttore ha voluto chiedere scusa a Pierluigi Diaco per aver ceduto in ritardo la linea a lui ed al suo Bella Ma’. Tuttavia il conduttore ha dei buoni motivi per ritenersi soddisfatto, gli ascolti di Ore14, infatti, sono ottimi. Per fare un esempio la puntata di venerdì scorso, 10 febbraio, ha totalizzato 635.000 spettatori pari al 5.2%. Il programma, inoltre, visto i delicati temi che tratta è stato l’unico a non stravolgersi per il Festival di Sanremo, argomento che non ha mai sfruttato in tutta questa settimana tranne oggi con l’attacco a Fedez, che imbarazzato tutta la Rai, per il loro messaggio sulla legalizzazione delle droghe.