X


Iva Zanicchi l’aveva sempre tenuto nascosto: “Ho un grandissimo difetto”

Scritto da , il Febbraio 12, 2023 , in Musica
foto Iva Zanicchi 13 dicembre

La cantante svela un suo grande difetto: “Sono sempre stata pigra”

Iva Zanicchi ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Vero. In questa occasione ha parlato di sè, delle velleità artistiche di sua nipote e del Festival di Sanremo. Ad un certo punto la giornalista ha colto la palla al balzo per chiedere all’artista se si guarda indietro cosa prova, viste le tante cose straordinarie che ha fatto nella sua vita. E quest’ultima, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, ha subito risposto che in effetti il suo è stato un percorso molto lungo. Successivamente ha svelato un segreto. Di cosa si tratta? Ha confessato di essere estremamente pigra e per cercare di superare questo suo grande difetto si è quindi sempre rimboccata le maniche:

“Mia mamma me lo diceva sempre…Ero consapevole di avere questo grandissimo difetto e come fanno di solito tutti i grandi pigri, mi sono data da fare più degli altri, proprio per vincere questa cosa…”

E in effetti nella sua vita è stata molto poco ferma facendo un po’ di tutto dalla musica alla tv passando per la politica e la scrittura.

Iva Zanicchi non ha il minimo dubbio: “Amadeus ha fatto di nuovo centro”

Successivamente la giornalista del settimanale Vero ha fatto presente alla cantante che martedì scorso è iniziato il Festival di Sanremo (e da poche ore è iniziata la finale su Rai Uno) cogliendo l’occasione per chiederle una sua opinione. La cantante, che ha rivelato di essere pronta a rallentare con il suo lavoro, ha subito voluto fare i più sinceri complimenti ad Amadeus, che anche stavolta è riuscito a fare centro: “Penso abbia accontentato tutti…Ci sono davvero grandi cantanti e giovani di successo…Il livello di questo Festival è molto alto…”

Anna Oxa e la confessione della sua collega: “E’ stata lei ad incuriosirmi di più”

La giornalista del magazine Vero ha poi chiesto ad Iva Zanicchi chi tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo è riuscita maggiormente ad attrarre la sua curiosità. E quest’ultima ha subito fatto il nome della Oxa, anche perchè era da tempo ormai che non si esibiva più:

“E’ una grande cantante ed è tanto che non si faceva sentire…”

Ha poi confessato di aver apprezzato molto anche Giorgia, Elodie e Madame: “Tifo anche per Giorgia perchè è bravissima, ma anche per Elodie e Madame…” A proposito di queste ultime due non ha nascosto di credere che all’evento musicale più importante di Italia abbiano portato dei brani molto forti.