Sanremo, ordine esibizione cantanti e scaletta quinta serata: Elodie prima
L’ordine di uscita dei cantanti per la serata finale del Festival
Stasera calerà il sipario sul Festival di Sanremo 2023. Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni incoroneranno il vincitore della 73esima edizione della kermesse ligure, con tutti gli indizi che sembrano portare al secondo trionfo all’Ariston di Marco Mengoni, fin qui dominatore assoluto delle prime quattro serate con “Due vite”. Al secondo posto Ultimo in netta risalita con la sua “Alba”, che dopo qualche dubbio al primo ascolto ha convinto tutti o quasi. Terzo per il momento Lazza con la sua fortissima “Cenere”. Stasera risaliranno sul palco tutti e 28 i cantanti in gara e riascolteremo per la terza volta i brani. Questo l’ordine di uscita dei cantanti per la serata finale del Festival, con Elodie che romperà il ghiaccio con la sua “Due”:
Elodie – Due
Colla Zio – Non mi va
Mara Sattei – Duemilaminuti
Tananai – Tango
Colapesce Dimartino – Splash
Giorgia – Parole dette male
Modà – Lasciami
Ultimo – Alba
Lazza – Cenere
Marco Mengoni – Due vite
Rosa Chemical – Made in Italy
Cugini di Campagna – Lettera 22
Madame – Il bene nel male
Ariete – Mare di guai
Il secondo gruppo di artisti
Abbiamo visto dunque i primi quattordici cantanti, in ordine di uscita, che stasera saliranno sul palco dell’Ariston per la finale di Sanremo 2023. Questo è invece il secondo gruppo di cantanti, dal quindicesimo al ventottesimo artista:
Mr. Rain – Supereroi
Paola e Chiara – Furore
Levante – Vivo
LDA – Se poi domani
ComaCose – L’addio
Olly – Polvere
Articolo 31 – Un bel viaggio
Will – Stupido
Leo Gassmann – Terzo cuore
gIANMARIA – Mostro
Anna Oxa – Sali
Shari – Egoista
Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
Sethu – Cause perse.
Al termine delle esibizioni, intorno all’una, sarà letto il messaggio del presidente ucraino Zelensky, come annunciato dal direttore artistico Amadeus nel corso della conferenza stampa odierna.
Gli ospiti della finale di Sanremo 2023 e le riesibizioni
Ancora grandi cambiamenti dunque nella scaletta della quinta serata di Sanremo 2023, che vedrà i vari artisti in gara mescolati in maniera totalmente differente da quanto visto nelle precedenti quattro notti. Sul palco dell’Ariston ospiti della finalissima Ornella Vanoni, i Depeche Mode, Gino Paoli e la bravissima attrice Luisa Ranieri. Spazio anche all’esibizione del gruppo musicale ucraino Antytila. Poi Amadeus svelerà la classifica dal 28esimo al sesto posto, che potrebbe presentare anche grandi colpi di scena rispetto a quella di ieri sera, mentre i primi cinque cantanti si riesibiranno e saranno soggetti a una nuova votazione. Infine sarà proclamato il vincitore finale della 73esima edizione di un Festival di Sanremo da record.