Francesco Vecchi rimasto senza parole a Mattino Cinque: “E’ spaventoso”
Mattino Cinque, il conduttore lancia l’allarme: “E’ spaventoso, situazione pericolosa”
La puntata di stamattina del rotocalco mattutino di Canale 5 è iniziata con Francesco Vecchi che ha subito voluto parlare del maltempo che sta colpendo in questi giorni la nostra penisola. Poco dopo ha lanciato alcune clip in cui è stato mostrato ai numerosi spettatori a casa che soprattutto la Sicilia è stata investita dalla neve, mareggiate varie mettendo in seria difficoltà i cittadini. Una volta finite queste clip il conduttore del rotocalco mattutino in onda ogni giorno su Canale 5 non ha potuto negare il fatto che sia una situazione molto pericolosa: “E’ spaventosa la forza del mare…Pioggia fortissima anche a Siracusa che ha procurato allarme e tanti danni…”
Francesco Vecchi non nasconde tutto il suo stupore: “Immagini rare”
Successivamente il conduttore si è collegato con il meteorologo Giuliacci per sapere un po’ come sarà il meteo dei prossimi giorni. Prima però di dargli la parola il presentatore di Mattino 5, il quale ieri si è molto arrabbiato perchè nessuno sta facendo niente per sgomberare una discarica illegale a cielo aperto accanto ad un ospedale a Lamezia Terme, ha subito dichiarato di credere che le immagini appena mostrate siano assolutamente rare, visto che si sta parlando della Sicilia, colpita in queste ultime ore da un incredibile maltempo:
“Un signor inverno…Questa settimana fa davvero freddo…E queste immagini del maltempo in Sicilia penso siano abbastanza rare da vedere…”
E anche il meteorologo non ha potuto far altro che dargli ragione: “E’ una violenta perturbazione…”
Il giornalista avvisa tutti: “In quelle zone è scattata l’allerta rossa”
Il meteorologo Giuliacci ha quindi tenuto a chiarire che la Sicilia al momento è colpita da una via di mezzo tra un uragano ed una violenta perturbazione. Questo fenomeno viene chiamato con un nome preciso:
“E’ un medicane…E’ una violenta perturbazione che ha preso le caratteristiche delle tempeste tropicali…Ecco spiegato i venti così forti e piogge e nevicate abbondanti…”
Il collega di Federica Panicucci, la quale oggi ha fatto una gaffe, ha quindi chiesto al meteorologo di Mattino Cinque se è giusto che in quelle zone sia scattata l’allerta rossa. E quest’ultimo ha risposto affermativamente: “Direi proprio di sì, almeno per la giornata odierna…Questi venti e le piogge saranno insistenti…” Giuliacci ha poi dato una buona notizia. Quale? Sarà un bel weekend per il meridione (e per il nord) con tanto sole, anche se qualche piccola perturbazione potrebbe esserci nella giornata di domenica.