Fedez, che colpo di scena: arriva il gesto inaspettato del Codacons
Fedez fa cambiare idea all’associazione dei consumatori: “Vogliamo ringraziarlo”
I rapporti tra il rapper e l’associazione consumatori non sono certo mai stati idilliaci. Difatti anni fa la suddetta associazione ha anche adito per vie legali nei confronti del marito di Chiara Ferragni. Quest’ultimo si è esibito ieri sera e con il suo freestyle sulla Costa Crociere ha attaccato duramente diversi politici e il Codacons stesso. Una volta finita l’esibizione l’artista ha tenuto a chiarire che questa iniziativa l’ha preso di sua spontanea volontà scagionando la Rai e Amadeus:
“Il testo della canzone non è stato annunciato allo staff della Rai e voglio assumermi la piena responsabilità di questo…”
Le polemiche sono ovviamente subito divampate. Stamattina però c’è stato subito un colpo di scena che nessuna aveva preventivato. Di cosa si tratta? Il Presidente del Codacons ha diramato un comunicato stampa in cui ha difeso il rapper, asserendo di aver molto apprezzato questa sua operazione:
“Al di là della scarsa qualità musicale, la ‘canzone’ di Fedez ci è piaciuta…Vogliamo ringraziarlo per aver portato l’associazione al centro del Festival, dando così spazio a chi tutti i giorni si batte per la difesa dei diritti degli utenti…”
Presidente del Codacons sul rapper non ha dubbi: “Libertà di pensiero”
Il Presidente dell’associazione consumatori, in questo suo comunicato stampa diramato poche ore fa online, ha poi espresso la sua opinione su tutti gli attacchi mossi da Fedez nei confronti dei vari politici durante questo suo freestyle. E in questa occasione Rienzi non ha nascosto di credere che il rapper, il quale è stato messo in mezzo da un giornalista per mettere in crisi Chiara Ferragni durante la conferenza stampa di Sanremo indetta martedì, abbia semplicemente espresso il suo punto di vista:
“Quanto agli attacchi e alle critiche politiche contenute nell’intervento di Fedez, riteniamo si tratti di espressione della libertà di pensiero…”
Successivamente il suddetto presidente ha comunque tenuto a chiarire che spetta alla Rai controllare se l’artista abbia o meno infranto dei regolamenti ed eventualmente prendere provvedimenti nei suoi confronti.
Amadeus e Fiorello ringraziati dall’associazione dei consumatori: “Ci hanno dato l’occasione di farci conoscere di più”
Successivamente il presidente del Codacons, sempre in questo comunicato stampa, ha poi tenuto a ringraziare sentitamente anche il conduttore e direttore del Festival di Sanremo e il popolare mattatore di Viva Rai2…Viva Sanremo!. Il motivo? Ha fatto presente che in più occasioni hanno parlato della sua associazione facendola conoscere a milioni di persone:
“In diverse occasioni pubbliche, hanno parlato del Codacons, favorendo la conoscenza tra milioni di cittadini della più importante associazione di difesa civica in Italia…”
Insomma un vero e proprio colpo di scena questo. Difatti nessuno mai si sarebbe aspettato che il presidente dell’associazione spezzasse dapprima una lancia in favore di Fedez e poi dei due conduttori.