Bella Ma’, Pierluigi Diaco fa un appello a Blanco: “Sarebbe un gran gesto”
Blanco distrugge la scenografia di Sanremo 2023: il conduttore di Bella Ma’ gli lancia un appello
Ha diviso letteralmente in due fazioni l’opinione pubblica il gesto di Blanco di ieri sera al Festival della canzone italiana in cui, non sentendo bene dagli auricolari, ha letteralmente distrutto la scenografia fatta di vasi e rose. Adesso a dire la sua sul suo gesto è intervenuto anche Pierluigi Diaco, conduttore del talk di Rai2, che gli ha lanciato un appello. Il conduttore ha premesso di capire che il giovane cantante ha solo 19 anni e dunque è inesperto e non troppo capace di gestire le sue emozioni e subito dopo si è lanciato in un lungo rimprovero che è culminato con una proposta:
“Mi auguro che le tue scuse arrivino questa sera sul palco dell’Ariston faresti un gran gesto a chiedere ad Amadeus di poter accedere su quel palco senza cantare rivolgendoti al pubblico televisivo e in sala.”
Pierluigi Diaco fa una proposta al cantante: “Costruire e più importante che distruggere”
Il conduttore di Bella Ma’ ha continuato la sua proposta a Blanco dopo il gesto eclatante e spiazzante a Sanremo 2023:
“Chiedere scusa significa capire tutto il lavoro che c’è dietro la scena, le persone che come vedi sono qui che puliscono gli attrezzisti i macchinisti tutte le persone che lavorano dietro. Costruire e più importante che distruggere, costruire nella vita significa anche avere coraggio di chiedere scusa.”
Nel talk di Rai2 totalmente dedicato alla kermesse canora anche gli ospiti hanno voluto dire la loro sul giovanissimo artista. La più dura è stata Adriana Volpe che ha parlato di gesto deplorevole e di bruttissimo messaggio lanciato, mentre Manuela Villa ha chiarito che è vero che molti artisti usano rompere i loro strumenti sul palco a fine esibizione però lì il contesto era diverso, non si è trattato di cose sue e soprattutto ci voleva più rispetto del luogo.
Bella Ma’, il conduttore invita il cantante a chiedere scusa sul palco di Sanremo
“Chiedi scusa. Fallo pubblicamente in diretta su Rai1 salendo sul palco perché sei un bravissimo ragazzo e questa brutta vicenda ti sarà perdonata su tu salendo su quel palco e guardando i tuoi fan chiederai scusa.” ha concluso così il suo invito Pierluigi Diaco, (di recente preso in giro a Tv Talk) Blanco lo ascolterà? Sicuramente no, non è previsto un suo ritorno a Sanremo ed il giovane si è scusato sui social e con Amadeus, il quale in conferenza stampa ha ammesso di averlo perdonato.