Sanremo, ordine esibizione cantanti e scaletta seconda puntata: inizia Will
La scaletta della seconda serata di Sanremo 2023
Questa sera andrà in onda su Rai1 e in diretta dal teatro Ariston la seconda serata del Festival di Sanremo. La kermesse entra nel vivo e Amadeus, padrone di casa affiancato dal solito Gianni Morandi e per la serata dalla conduttrice di Belve Francesca Fagnani, presenterà al pubblico la restante metà dei brani in gara nella kermesse. E poi ancora grandi ospiti, visto che arriveranno sul palco i tanto attesi Black Eyed Peas, primi ospiti internazionali di questa edizione. Questo invece l’ordine di uscita dei cantanti per stasera mercoledì 8 febbraio. A rompere il ghiaccio sarà Will con la sua “Stupido”, mentre chiuderanno la serata Paola e Chiara con la loro “Furore”. Secondi i Modà con “Lasciami”, poi Sethu con “Cause perse”, gli Articolo 31 con “Un bel viaggio”, l’attesissimo Lazza con “Cenere”, Giorgia canterà “Parole dette male”, seguiranno Colapesce e Dimartino con “Splash”, Shari con “Egoista”, Madame con “Il bene nel male”. Tocca poi a Levante con “Vivo”, Tananai e la sua “Tango”, Rosa Chemical che canterà “Made in Italy” ed LDA con “Se poi domani”.
Amadeus presenta un inedito e storico trio: sul palco anche il comico
Il conduttore e direttore artistico Amadeus poi presenterà l’inedito trio formato da Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri, pronti a scatenare l’Ariston con le loro immense voci. E poi spazio alla comicità, con Angelo Duro che interverrà al Festival per un monologo che si preannuncia ricco di contenuti e destinato a far chiacchierare. A Sanremo 2023 anche l’attore Francesco Arca, oltre ai già citati ospiti internazionali Black Eyed Peas.
Archiviato il caso: stasera la prima classifica generale
Nel corso della conferenza stampa odierna di presentazione alla seconda serata del Festival di Sanremo, Amadeus è tornato sul caso Blanco, che ha scatenato l’opinione pubblica dopo il terribile gesto sul palco, praticamente distrutto dopo i problemi tecnici al momento dell’interpretazione de L’isola delle rose. Il cantante rischia la denuncia dopo aver distrutto il palcoscenico, anche se le scuse arrivate sui social possono in qualche modo placare la situazione. Tornando alla gara questa sera il trio formato da Amadeus, Chiara Ferragni e Gianni Morandi dopo aver presentato gli altri 14 brani in gara nella kermesse leggeranno la prima classifica generale, ovviamente provvisorio e che sarà soggetta a cambiamenti nel corso delle serate. Grande novità inoltre annunciata ieri sera in diretta da Ama: i primi cinque sabato sera si esibiranno una seconda volta e solo dopo verrà svelato il vincitore finale.