Mia Ceran, stravolto Nei tuoi panni: “Sarà una settimana diversa”, cosa cambia
Nei tuoi panni cambia veste, la conduttrice annuncia: “Settimana dedicata alla kermesse canora”
Siamo entrati in pieno clima sanremese e tutto il daytime Rai è diventato un’unica grande trasmissione in cui non si parla dall’altro che della kermesse canora più importante del nostro Paese. E la conduttrice Mia Ceran, infatti, ha aperto la puntata di ieri annunciando stravolgimenti importanti per il suo programma del pomeriggio di Rai2. La Ceran ha infatti annunciato dei cambiamenti:
“Nuova puntata di Nei tuoi panni che questa settimana è dedicato in gran parte a quella che è la settimana campale per l’intrattenimento musicale italiano che è la settimana di Sanremo lo faremo in un modo speciale con delle famiglie ma anche con degli ospiti.”
Insomma, la trasmissione di Rai2, è proprio il caso di dirlo, cambia veste e panni per l’occasione.
Mia Ceran stravolge il suo programma su Rai2 incentrato sulle famiglie: cosa cambia
Nei tuoi panni nasce come ‘esperimento sociale’ con protagonista in ciascuna puntata i componenti di una famiglia. Lo scopo dei vari componenti era quello di ‘scambiarsi i panni’ l’uno con l’altro e quindi, per esempio, per una settimana la madre si comportava come la figlia o il suocero come il genero ecc. Adesso, invece, questa settimana il programma sarà totalmente diverso. Già nella puntata di ieri, 6 febbraio, si è trasformato in un ampio talk su Sanremo 2023 con ospiti fissi in studio Platinette e la Signora Rossella, nota per essere la rappresentante del pubblico a Ballando con le stelle. Nella puntata di ieri, poi, sono stati ospiti i Jalisse, mentre in quella odierna Drupi e la moglie. Insomma l’esperimento sociale con le famiglie per questa settimana è stato accantonato concentrandosi sul Festival condotto da Amadeus intervistando cantanti in gara ed ospiti.
Il programma di Rai2 stravolto per una settimana: cresceranno gli ascolti?
Il Festival di Sanremo 2023 ha inondato tutti i programmi del daytime Rai, ormai da Oggi è un altro giorno a Bella Ma’ passando addirittura per Nei tuoi panni sembra di assistere ad un unico grande talk incentrato sulla kermesse. Sarà interessante notare, inoltre, se l’aver stravolto il programma di Rai2 servirà ai fini degli ascolti, al momento per nulla buoni. In questi mesi di messa in onda, infatti, il talk non ha mai raggiunto neanche il 2% di share mentre la puntata di ieri è stata vista da 489.000 spettatori pari al 4.4%. Mia Ceran però, agli sgoccioli della gravidanza, ha già annunciato il suo ritiro con la chiusura anticipata del programma.