X


Fabio Fazio, grande evento su Rai1: per lui uno show su Raffaella Carrà?

Scritto da , il Febbraio 7, 2023 , in Programmi Tv
foto Fabio Fazio, 12 aprile

Arriva lo show per gli 80 anni di Raffaella Carrà: il padrone di casa di Che tempo che fa verso la conduzione

Si parla ormai da quasi due anni della grande serata che Rai1 sta organizzando per il 18 giugno prossimo, giorno in cui l’indimenticabile regina del Tuca Tuca avrebbe compiuto 80 anni. Si è fatto spesso il nome di Milly Carlucci per la conduzione ma, stando a quanto riportato da TvBlog in un articolo pubblicato alcune ore fa, pare che gli addetti ai lavori stiano pensando di cambiare un po’ lo stile della serata, trasformandola in una sorta di maratona con collegamenti internazionali, e il nome più accreditato per la conduzione al momento sembra essere quello di Fabio Fazio. Per ora non si conoscono molti dettagli sull’evento in questione, se non, appunto, la data della messa in onda, ma sicuramente man mano che si avvicina il mese di giugno verranno fuori altre anticipazioni, in primis i nomi degli ospiti che parteciperanno allo show, che immaginiamo saranno numerosi.

La serata dedicata a Raffaella Carrà fortemente voluta da Stefano Coletta, direttore dell’intrattenimento in prime time

Come sottolinea Blogo, a volere fortemente la serata in questione è stato Stefano Coletta, ex direttore di Rai1 nonché attuale direttore dell’intrattenimento in prima serata: Coletta, non è un segreto, è sempre stato un fan accanito della Carrà, motivo per il quale l’ha riportata in Rai in prima serata affidandole la gestione di A raccontare comincia tu, trasmissione di interviste che Raffaella ha condotto per un periodo, facendo dei faccia a faccia con ospiti del calibro di Fiorello, Maria De Filippi e molti altri. Sempre Stefano Coletta ha lottato, come scopriamo ancora da TvBlog, per far intitolare gli studi Rai della sede di via Teulada di Roma proprio a Raffaella, dato che da lì ha condotto programmi rimasti nella storia della tv come Pronto Raffaella, Domenica In e non solo. Non è stato intitolato a lei, invece, l’auditorium del Foro Italico di Roma, sede che da molti anni ospita Ballando con le stelle, ma che in passato è stata la location di tutte le edizioni di Carramba.

Non solo uno show in suo ricordo: per Raffaella Carrà anche una mostra di abiti a Sanremo

Show a parte, in questi giorni a Sanremo c’è una mostra nella quale sono esposti alcuni degli abiti storici usati in televisione da Raffaella Carrà, della quale si è parlato nella puntata de La vita in diretta andata in onda ieri, dove a ricordarla, tra gli altri, è stata Andrea Delogu. Tornando a Fabio Fazio, invece, ricordiamo che alcuni anni fa ha avuto Raffaella come sua ospite sul palco del Teatro Ariston, in occasione di un’edizione del Festival di Sanremo da lui condotta con Luciana Littizzetto, ma l’ha ospitata anche più di una volta nel suo programma della prima serata di Rai3 Che tempo che fa.