Un posto al sole, il rimpianto dell’attrice di Rossella: “Fatta una rinuncia”
Giorgia Gianetiempo: “Iniziare a lavorare presto mi ha impedito di vivere certe esperienze”
Le vicende dei protagonisti di Un posto al sole, la soap più longeva della televisione italiana, continuano ad appassionare i telespettatori di Rai3. Uno dei personaggi più amati è quello di Rossella Graziani interpretato da Giorgia Gianetiempo. Nella soap è la figlia di Silvia e Michele. L’attrice ha iniziato a recitare nella soap all’età di 13 anni, ora ne ha 26. Sulle pagine del settimanale DiPiù ha svelato un suo rimpianto:
“Iniziare a lavorare così presto mi ha impedito di vivere certe esperienze, come facevano i miei compagni. Per esempio, loro potevano uscire il venerdì e il sabato sera: io invece spesso dovevo rinunciarci per recuperare le ore di studio perse per stare sul set”.
L’attrice, dopo il diploma, si era iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma ma ha lasciato l’Università per concentrarsi sul lavoro. Giorgia è cresciuta insieme a Rossella, sono simili per alcuni aspetti ma diverse nel modo di reagire davanti a certi eventi. Rossella davanti a una delusione d’amore piange, si chiude in se stessa, al massimo ne parla con i genitori. La Gianetiempo, invece, rivela di confidarsi con le amiche più che con i genitori in queste circostanze.
L’attrice di Rossella svela il suo sogno: “Mi piacerebbe recitare in un musical”
Giorgia Gianetiempo ha lasciato l’Università per frequentare corsi di recitazione, teatro e danza. Svela il suo sogno:
“Da piccola ho studiato danza. Sono cresciuta guardando i musical. Mi piacerebbe cimentarmi con questo genere così diverso da quello che faccio abitualmente”.
Le piacerebbe anche formare una famiglia con il collega Luca Turco, Niko in Un posto al sole, con cui ha una relazione da cinque anni ma tra guerra e pandemia non le sembra il periodo migliore per mettere al mondo un figlio.
Luca Turco e Giorgia Gianetiempo: l’amore procede a gonfie vele
Gli attori di Niko e Rossella si sono conosciuti e innamorati sul set di Un posto al sole. L’attrice ha rivelato che il primo anno di convivenza è stato tragico perché litigavano sempre in quanto avevano abitudini ed esigenze diverse. Ora l’amore procede a gonfie vele anche perché sul set non s’incontrano quasi mai perché i loro personaggi non interagiscono se non di rado nella soap. L’appuntamento con Upas è dal lunedì al venerdì alle 20:45 circa su Rai 3: sono in arrivo clamorosi colpi di scena e capovolgimenti di fronte!