X


Cricca ferito ad Amici, sfogo contro Arisa: “Sgambetto, cattiveria”

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto cricca amici 22

L’insegnante di Amici 22 invia un compito: “Mai percepito nulla che raccontasse di te”

Continua la lunga lista di compiti che gli insegnanti stanno continuando a mandare agli allievi che non hanno ancora ottenuto la maglia del Serale. E se solitamente è una di quelle che ne manda di meno, oggi Arisa ha deciso di invertire la rotta. In particolare il compito è stato mandato a Cricca e nella lettera di motivazione l’insegnante spiega che l’identità per un artista è fondamentale e che ognuno degli allievi che aspira ad essere un cantante ne deve avere una. Poi ha aggiunto:

“Nelle performance che hai fatto finora hai dimostrato di saper cantare bene, ma non ho mai percepito nulla che raccontasse di te”.

Per questo motivo la maestra ha chiesto all’allievo di comporre delle barre senza l’aiuto di internet, del telefono e delle collaborazioni. “E’ uno sgambetto” ha commentato dispiaciuto l’allievo.

Compito insolito per Cricca: “Non avrai il telefono e non potrai usare internet”

Nonostante i grossi problemi che stanno riscontrando i suoi allievi, in particolare Wax (ultimo in classifica), Arisa, dopo la discussione con la Pettinelli, ha deciso di mandare un compito all’allievo di Lorella Cuccarini. La cantante ha scritto che le canzoni devono raccontare qualcosa di chi le canta e che sono una finestra aperta sul mondo verso chi le ascolta. Per lei un buon modo per aiutare l’allievo di Amici 22 a mettere in luce la propria identità artistica, che lei definisce “non ancora definita”, è di metterlo alla prova facendogli raccontare qualcosa di sé. Per questo ha detto che deve scrivere delle barre “senza farsi aiutare da nessuno”. E ha aggiunto:

“Fino alla prossima puntata non avrai il tuo telefono e non potrai usare internet”.

Arisa getta nello sconforto il cantante: “E’ una cattiveria”

Se il ritorno nella scuola di Amici 22, dopo l’eliminazione, stava segnando un bel periodo per Cricca, anche grazie all’avvicinamento a Isobel, il compito ricevuto dalla maestra ha demoralizzato moltissimo l’allievo. Quest’ultimo non solo si è detto in disaccordo sul fatto di non avere un’identità artistica, ma ha spiegato che lui non mette molte barre nelle cover (a differenza di altri) perché porta rispetto alle canzoni. Per lui l’identità deve essere messa negli inediti, come lui fa. Durante le lezioni è apparso dispiaciuto soprattutto sul divieto di utilizzare telefono e internet e ai vocal coach che l’hanno visto spento e triste ha ammesso:

“E’ una cattiveria, sono ferito”.