Choc a La Vita in diretta, Iva Zanicchi: “Devo dire una cosa su Amadeus”
La cantante interviene telefonicamente a La vita in diretta: “Purtroppo devo dire una cosa”
Altra serata ricca di grandi ospiti a La vita in diretta di Alberto Matano. Stasera, oltre a personaggi e conduttori amatissimi del piccolo schermo come Salvo Sottile e Paola Perego, è intervenuta la solita e vulcanica Iva Zanicchi. La cantante ha preso la parola in collegamento con il programma pomeridiano di Rai1, dove con il solito misto di ironia e leggerezza ha colto l’occasione per fare un annuncio direttamente nel format del primo canale. Parole importanti che scoperchiano il vaso riguardo al prossimo Festival di Sanremo:
Purtroppo devo dire una cosa su Sanremo e Amadeus. Non avrei voluto farlo, non avrei voluto svelarlo perché sono sicura che Amadeus mi sgriderà. Ma come super ospite a Sanremo arriverò io nella serata di venerdì sera
le parole dell’Aquila di Ligonchio che ha poi colto l’occasione per chiarire come stiano realmente le cose: “Non è vero, è uno scherzo”.
Iva Zanicchi ammette: “Sono molto grata ad Amadeus”
Dopo aver abbandonato i consueti toni scherzosi che la contraddistinguono, Iva Zanicchi ha poi proseguito il suo intervento telefonico a La vita in diretta. Questa volta per spendere della parole importanti nei confronti del conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. L’Aquila di Ligonchio ha ricordato quanto accaduto dodici mesi fa: “Io sono molto grato ad Amadeus, lo scorso anno mi ha invitata a Sanremo. Mi hanno fatto una standing ovation, quest’anno invece ha preferito i maschietti. Io ho detto che potevamo fare un trio”.
L’annuncio del conduttore
Iva Zanicchi, finita nuovamente al centro delle polemiche nei giorni scorsi, non sarà in gara al Festival di Sanremo 2023 dopo la grande gioia dello scorso anno. Stavolta la cantante sarà in Riviera ugualmente, ma con una vesta diversa da quanto accaduto nella passata edizione. A dare la notizia è stata lo stesso Alberto Matano nella puntata odierna de La vita in diretta: “Possiamo dire che Iva a Sanremo ci sarà, la vedremo al Casinò con noi. Sarai in un luogo che è stato il palco di Sanremo, poi sarai con Serena, sarà comunque un bellissimo Sanremo insieme, evviva”. Iva, sempre nella trasmissione pomeridiana di Rai 1, ha speso parole importanti nei confronti di Amadeus, ormai pronto al ritorno sul palco dell’Ariston: “Voglio fare un in bocca al lupo ad Ama per Sanremo, poi voglio ringraziare te Alberto, canterò tutte le canzoni che vorrai”. Iva, in modo differente, sarà anche quest’anno a Sanremo.