Dramma a Storie Italiane: un ospite di Eleonora Daniele crolla e va via
Storie Italiane, il fratello di Davide Ferrerio non ce la fa e chiude il collegamento: “Scusate”
Ha dedicato uno spazio al terribile dramma di Davide Ferrerio Eleonora Daniele nella puntata del suo programma andata in onda oggi, lunedì 30 gennaio 2023. Davide, per chi lo non ricorda, è il ventenne bolognese che la scorsa estate, mentre era in vacanza a Crotone con la sua famiglia, è stato oggetto di una spedizione punitiva, per uno scambio di persona, da parte di un coetaneo che lo ha massacrato di botte riducendolo in coma irreversibile, solo perchè convinto che fosse stato lui a corteggiare sui social la fidanzatina minorenne. Oggi per l’aggressore e i suoi complici si è svolta l’udienza preliminare e, intervenendo dall’esterno del tribunale della città calabrese, il fratello di Davide, che ultimamente è stato spesso ospite di Eleonora Daniele, visibilmente turbato, non ce l’ha fatta a reggere la diretta e ha interrotto il collegamento scusandosi e dicendo: “Rischio di non rispondere delle mie azioni”, vista la rabbia, comprensibilissima, nei confronti degli aguzzini di Davide.
Eleonora Daniele e i suoi ospiti sotto choc, il fratello di Davide: “L’aggressore ci ha sorriso”
“Oggi in aula abbiamo visto per la prima volta in faccia dal vivo il mostro che ha ridotto mio fratello in fin di vita. Ci ha sorriso con un ghigno” sono state le strazianti parole di Alessandro Ferrerio ai microfoni di Storie Italiane, che ha chiesto a gran voce giustizia per suo fratello e il massimo della pena per gli aggressori, ossia un ventiduenne, la sua giovane fidanzatina, la madre di lei e il compagno della madre di lei. L’avvocato, invece, ha chiarito che si sta facendo di tutto per procedere anche contro il vero obiettivo della spedizione punitiva nonché reale autore dei messaggi inviati sui social alla fidanzatina dell’aggressore: tale trentunenne, com’è ben noto, la sera dell’appuntamento ha fatto credere di essere Davide, descrivendosi con gli abiti indossati dal bolognese e scappando nel momento in cui questo è stato aggredito. “La giustizia deve essere non severa, ma di più!” ha gridato il fratello di Davide ai microfoni del programma di Eleonora Daniele.
Storie Italiane, basita la conduttrice: “Solo un bambino si è girato vedendo Davide a terra…”
“Dopo l’aggressione, nessuno degli aguzzini ha soccorso Davide. Solo un bambino si è voltato” ha commentato, turbata, Eleonora Daniele, riferendosi al fratellino della minorenne oggetto di attenzioni da parte del vero obiettivo dell’aggressione: il bambino in questione, infatti, quella sera ha assistito al pestaggio con i suoi familiari, ora finiti sotto processo. “Davide purtroppo è destinato a spegnersi, perciò chiediamo al giudice di rinviare l’udienza perchè l’accusa cambierà e diventerà omicidio, non tentato omicidio” ha spiegato l’avvocato che assiste la famiglia Ferrerio. Una pagina molto difficile, che ha lasciato sgomenti gli ospiti in studio, in una puntata che si è conclusa, peraltro, con l’annuncio di un lutto.