Reazione a catena 2023, concorrenti: come partecipare al quiz di Marco Liorni
Al via i casting per la nuova edizione del gioco: come fare per partecipare come concorrenti?
L’estate è ancora lontana, ma non così tanto, o almeno non televisivamente parlando, dato che in Rai si è iniziato a lavorare da tempo per preparare le trasmissioni che faranno compagnia al pubblico nei mesi più caldi. Tra queste non mancherà l’inossidabile Reazione a catena, i cui casting per i concorrenti sono già iniziati, non a caso sulle reti Rai da un po’ appaiono in sovraimpressione, durante la diretta di alcuni programmi, i contatti per iscriversi, com’è accaduto ieri durante la messa in onda di Italia Si: mentre Marco Liorni intervistava Cesare Bocci, sono apparsi infatti gli indirizzi di posta elettronica ai quali inviare una mail se si vuole partecipare come concorrenti a Reazione a catena 2023. Scopriamo nel secondo paragrafo come fare.
Casting Reazione a catena, prossima edizione: ecco come fare per partecipare al programma
“Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione di Reazione a catena, il quiz di Rai1 sulla lingua italiana” è la scritta apparsa, come suddetto, in sovraimpressione durante la puntata di Italia Si andata in onda ieri, sabato 28 gennaio. “Se siete tre amici, colleghi o parenti con una grande intesa, iscrivetevi!” è proseguito poi l’annuncio, dunque sono stati dati due indirizzi di posta elettronica tramite i quali è possibile mettersi in contatto con la redazione del programma del preserale estivo condotto da Marco Liorni, ossia www.reazioneacatena.rai.it oppure www.casting.rai.it. Prima della fine dell’annuncio, è stato specificato ovviamente che la partecipazione è riservata a persone maggiorenni. Come nelle ultime fortunate estati, a guidare il programma sarà ancora una volta Liorni, forte del successo ottenuto nelle quattro stagioni precedenti. Non sappiamo ancora la data d’inizio, ma molto probabilmente sarà attorno al primo lunedì di giugno (si saprà con ufficialità il giorno di partenza del palinsesto estivo solo fra qualche mese).
La prossima edizione del gioco estivo sarà ancora più lunga di quella dell’anno scorso?
Intanto recentemente è trapelata in rete la notizia secondo la quale Reazione a catena nel 2023 durerà ancora di più rispetto a quanto è durata lo scorso anno, dato che pare proseguirà addirittura fino a dicembre: dopo l’edizione 2022 prolungata per tutto ottobre, la stagione di quest’anno potrebbe quindi arrivare praticamente fino a Natale, e per Marco Liorni sarà la quinta estate alla conduzione del quiz, essendo arrivato nel 2019 dopo un’edizione affidata a Gabriele Corsi, a sua volta subentrato al padrone di casa storico Amadeus, prima del quale a fare gli onori di casa è stato Pupo.