Blackout, cosa nasconde il Carabiniere Lidia? Parla Aurora Ruffino
Aurora Ruffino e il retroscena non ancora emerso sul suo personaggio: “Carabiniere per i desideri del padre”
C’è grande attesa per la penultima e terza puntata di Blackout-Vite sospese in onda questa sera, lunedì 30 gennaio, alle 21:30 circa su Rai1. Le prime due puntate della fiction, andate in onda rispettivamente lunedì e martedì scorso, non solo hanno ottenuto ottimi ascolti ma hanno coinvolto soprattutto il pubblico giovane e interessato un’ampia platea sia per la tematica del disastro ambientale, poco trattata ad oggi nella serialità italiana, sia per tutti gli elementi di un disaster movie ben fatto. E tra i personaggi principali della storia c’è il Carabiniere Lidia interpretato dall’attrice che ha rilasciato un’interessante intervista su Famiglia Cristiana. Qui parlando del suo personaggio Aurora rivela:
“E’ diventato un Appuntato dei Carabinieri non per sua vocazione ma per rispondere ai desideri di suo padre”.
Blackout-Vite sospese anticipazioni, cosa accadrà nella prossima puntata? “Coscienza delle proprie responsabilità”
Dopo aver capito il motivo per il quale Lidia non sembra a suo agio nei panni del Carabiniere risulta più chiaro anche il suo comportamento a tratti fragile e insicuro e molto preso dai drammi personali. La ragazza, inoltre, ha scoperto di essere incinta e ha perso nella valanga l’uomo che amava: tutto questo non fa che peggiorare le cose. I vari personaggi della fiction, tra cui quello interpretato da Alessandro Preziosi che anticipa un mistero che avverrà nelle prossime puntate, chiedono spesso aiuto a lei perchè è l’unica persona in divisa del gruppo e quindi in qualche modo dà un senso di protezione e autorità. Riuscirà la donna a cambiare atteggiamento? Risponde Aurora Ruffino:
“Ad un certo punto prenderà coscienza delle sue responsabilità”.
Aurora Ruffino e la rivelazione sulla location della fiction di Rai1: “E’ una finzione”
Nella prima puntata della fiction la valanga ha bloccato l’accesso in entrata e in uscita della località in cui c’è l’albergo e dunque tutto il gruppo di ospiti e personale. La fiction è stata girata nella Valle del Vanoi ma su questo aspetto dell’unica via d’accesso l’attrice durante l’intervista chiarisce:
“Il fatto che vi si acceda solo con un tunnel è una finzione”.
Poi parlando dei luoghi in cui hanno girato le scene e che hanno aiutato a rendere le ambientazioni credibili Aurora nomina Fiera di Primiero e San Martino di Castrozza. Intanto l’appuntamento è per stasera con la terza puntata di Blackout-Vite sospese (QUI le anticipazioni) che si preannuncia mozzafiato.