X


Lolita Lobosco, segreto di Luisa Ranieri: “Faticoso, non l’ho vissuto bene”

Scritto da , il Gennaio 29, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Luisa Ranieri

“Non lo rimpiango, ma non l’ho vissuto bene”, la rivelazione di Luisa Ranieri

Ha cambiato idea in corsa lasciando la carriera giuridica per tuffarsi nella recitazione l’attrice di Lolita Lobosco. L’artista partenopea ha rotto il silenzio, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi, ripercorrendo la sua lunga carriera, la gavetta, i ruoli secondari e la grande occasione che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo. Tornando con la mente al suo nudo, nel film diretto da Antonioni Eros, ha ammesso:

“La sola idea di incontrare Antonioni per me era un onore. Però ero giovane, fu faticoso”.

Ha proseguito poi sottolineando:

“Non lo rimpiango, ma non l’ho vissuto bene”.

Negli anni l’artista ha fatto i conti con una fisicità prorompente, che oggi però accetta e vive con naturalezza: “Adesso sono più comoda nel mio corpo, mi sono incontrata”. Tanti i ruoli di secondo piano nella sua carriera, che sono serviti per fare esperienza, fino a Luisa Spagnoli film in cui per la prima volta si è “sentita piena”. Ora veste i panni da protagonista nella fortunata serie tv di Rai1.

Lolita Lobosco, protagonista si sfoga: “Per le attrici italiane la parte principale è stata un miraggio per anni”

“Per le attrici italiane la parte principale è stata un miraggio per anni” ha raccontato Luisa Ranieri che ha svelato come spesso le donne sono destinate a fare “la moglie di, la mamma di” in tv e al cinema, dove il sistema è tipicamente maschile, anche se adesso le cose stanno cambiando. Tornando alla fiction di Rai1 che la vede protagonista ha raccontato che anche lei ha vissuto l’abbandono del padre: “I miei genitori si sono separati che avevo otto anni, mio padre se né andato via”. Ha raccontato che Lolita nella fiction si è sentita tradita dal papà:

“Mentre recitavo, quel sentimento lì non l’ho dovuto cercare. Lo conoscevo”.

Ha poi raccontato un retroscena sulla sua vita privata, svelando che Luca Zingaretti l’ha conquistata con il tempo, mentre per lui è stato amore a prima vista, un colpo di fulmine.

“Luca Zingaretti non era il mio tipo”, la confessione inaspettata della moglie

Felicemente sposata con l’attore romano dal 2012, Luisa Ranieri ha ammesso che “non era il suo tipo” è riuscito però a conquistarla “corteggiandola con un garbo d’altri tempi”. Il suo essere profondo, fuori dagli schemi le ha fatto capire di aver trovato l’altra metà della mela. Intanto nella puntata di questa sera di Lolita Lobosco ci sarà una sofferta decisione per Danilo.