Salvo Sottile: “Era armato di coltello”, racconto choc a I Fatti Vostri
Il conduttore racconta l’incredibile storia a I Fatti Vostri: “Ha salvato la vita a tante persone”
Nuovo appuntamento con I Fatti Vostri su Rai2. Salvo Sottile ha ospitato nella trasmissione del secondo canale, che co-conduce insieme alla incantevole Anna Falchi, Giuseppe Mazzone. L’uomo è finito in cima alle notizie di cronaca nei giorni scorsi quando si è reso protagonista di un gesto eroico. Giuseppe è un conducente di bus che grazie a sangue freddo, coraggio e una lucidità invidiabile ha sventato un possibile attacco di un uomo armato di coltello sul mezzo pubblico. Salvo Sottile ha esordito introducendo l’ingresso in studio del suo ospite speciale di oggi giovedì 26 gennaio. “Questa è una storia di un autista di autobus che fa una telefonata mentre guida. Sembrerebbe il gesto di un incosciente, invece ha salvato la vita a tante persone da un uomo armato di coltello” – le parole del conduttore in trasmissione – .
L’ospite ammette: “Questa storia mi ha ricordato quanto accaduto nei mesi scorsi”
Dopo l’introduzione del fatto, Salvo Sottile ha passato la parola al suo ospite Giuseppe Mazzone, intervenuto in prima persona nella trasmissione di Rai2. Ed è partito il racconto nei dettagli della giornata lavorativa che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia: “Durante un cambio di passeggeri ho notato questo uomo perché era munito di un grosso coltello da cucina e mi ha ricordato molto quello che è accaduto nei mesi scorsi al centro commerciale di Assago” – le parole dell’autista a I Fatti Vostri -. Ho tranquillizzato il passeggero al suo fianco dallo specchietto, poi ho chiamato il 112 fingendo di parlare con mia zia”. Una chiamata in codice che si è rivelata provvidenziale per l’arrivo delle forze dell’ordine.
Salvo Sottile colpito in diretta da quanto accaduto
Il conduttore de I Fatti Vostri ha poi proseguito l’intervista a Giuseppe Mazzone. L’autista ha fornito ulteriori dettagli su quanto accaduto sul bus 31H, dove si è arrivati a centimetri da un dramma. Salvo Sottile ha chiesto all’eroe a chi ha fatto la prima telefonata una volta scampato il pericolo (grazie a una simulazione di guasto del mezzo che ha permesso alle forze dell’ordine di intervenire): “Non volevo spaventare mia mamma e quindi ho chiamato un collega. Il giorno dopo mi ha chiamato lei perché ormai la notizia aveva ottenuto un risalto incredibile che non mi aspettavo, era orgogliosa”. Anche oggi l’ex mezzobusto del TG5, che potrebbe trovarsi in futuro con una nuova compagna di viaggio, ha raccontato a I Fatti Vostri storie di cronaca che meritano di essere narrate.