Alberto Matano e il panico dietro le quinte: “Questi ascensori bloccati”
La vita in diretta, il conduttore torna sulla disavventura di qualche giorno da: “Qui gli ascensori…”
Abbiamo raccontato in un articolo pubblicato qualche giorno fa la piccola disavventura della quale è stato protagonista, senza volerlo, Alberto Matano, rimasto bloccato in ascensore presso gli studi della sede Rai di via Teulada, assieme ad alcune sue collaboratrici, proprio poco prima di iniziare la trasmissione, rischiando di non poter fare il lancio. E su ciò è tornato oggi, nel talk che si è svolto, come da tradizione, nell’ultimo segmento del programma, al quale hanno preso parte Alessandro Preziosi, Barbara Foria, Barbara Alberti, Anna Pettinelli e Simona Izzo. Tutto è iniziato da un aneddoto raccontato da Preziosi, che ha rivelato, in riferimento alla fiction Black Out-Vite sospese, della quale è protagonista a partire da questa sera: “Appena sono entrato qui in studio e mi sono seduto, Barbara Foria mi ha detto che avrebbe voluto un black out in ascensore con me…”. Sentendo ciò, le altre ospiti sono scoppiate a ridere, mentre il conduttore ha fatto una battuta, o meglio un’allusione a quanto gli è accaduto giorni fa, dicendo: “Eh, qui gli ascensori, devo dire… vabè”.
Battutaccia dell’ospite di Alberto Matano sul finale: “Cambi di temperatura in ascensore”
Chiusa la piccola gag, Alessandro Preziosi ha parlato della trama della fiction che andrà in onda oggi e domani alle 21.25 con le prime due puntate, e tornerà poi lunedì e martedì della prossima settimana con la terza e la quarta puntata, che saranno le ultime due. Anticipando cosa accadrà, ha raccontato anche qualche episodio legato al periodo delle riprese, spiegando che sul set la troupe ha dovuto fronteggiare spesso sbalzi di temperatura improvvisi. Su ciò, poco dopo, ha fatto una battuta Barbara Foria, dicendo: “Anche in ascensore ci sono dei cambi di temperatura eh”, rispondendo a sua volta alla battuta di Alessandro che un attimo prima le ha promesso che, finita la trasmissione, si sarebbero visti in ascensore per il famoso black out insieme. “Allora tra poco vi vedrete in ascensore. Poi la prossima volta ci direte se lo avete davvero preso insieme” ha detto scherzosamente alla fine Alberto Matano ai due ospiti.
La vita in diretta, gag degli ospiti: “Barbara Foria seguirà Alessandro Preziosi in ascensore”
“La Foria seguirà Preziosi in ascensore” si è detta sicura Simona Izzo, nell’esilarante siparietto che si è creato pochi secondi prima che Alberto Matano chiudesse il programma. E proprio Alberto, mettendo fine alla gag, ha detto: “La prossima volta diteci se lo avete preso insieme, lo vogliamo sapere”. E chissà se poi, nei fatti, Barbara e Alessandro hanno preso davvero l’ascensore insieme, si spera, eventualmente, senza essere rimasti bloccati com’è successo al conduttore!