Mauro Coruzzi, a rischio un programma? “Lo dico con tutto il rispetto”
Platinette dice la sua sull’Almanacco di Drusilla: “Rischia di diventare un reperto, detto con rispetto”
Lo vediamo tutti i sabati come opinionista a Italia Si Mauro Coruzzi, conosciuto anche come Platinette, che tutte le settimane cura una rubrica fissa sia su DiPiùTV, il martedì, che su DiPiù, il sabato. E in uno degli ultimi numeri ha firmato un articolo intitolato “L’Almanacco di Drusilla Foer ha bisogno di un po’ di pepe”, pubblicato per la precisione sul numero di DiPiùTV della settimana scorsa. Nell’articolo in questione, pur parlando benissimo del programma del preserale di Rai2, Mauro ha spiegato che è molto diverso dalla versione originale e che, come il titolo stesso lascia intendere, ha bisogno di un po’ di pepe per diventare più frizzante, asserendo:
Un filo di gas in più per rendere più vivace ciò che è già buono, non guasterebbe alla conduttrice e nemmeno al pubblico.
“Spero sia fatto presto, per non rischiare che la trasmissione diventi come l’originale, ossia un reperto archeologico, e lo dico con tutto il rispetto possibile” ha poi aggiunto.
“Per Drusilla immagino sia un lavorone”, Mauro Coruzzi parla del programma del preserale di Rai2
Dunque, analizzando l’Almanacco di Drusilla, Platinette ha affermato: “Immagino sia un lavorone per lei allestirsi fra trucco e parrucco, imparare canzoni, mandare a memoria i testi e sapere anche andare, come si dice, ‘a braccio’. Ci vuole, insomma, una bella mole di fatica”. Mauro ha spiegato successivamente che tutto ciò è comunque possibile e riesce bene grazie al mestiere di attore di Drusilla, che nel programma padroneggia perfettamente e che si rivela davvero determinante. Subito dopo ha sottolineato che il successo della trasmissione c’è ma senza strepiti, precisando però che Rai2 se lo aspettava, andandosi a scontrare con i seguitissimi quiz delle reti ammiraglie Rai e Mediaset, in onda nella stessa fascia oraria.
La storica sigla del programma non è cambiata e sono rimasti invariati anche alcuni “capisaldi”
ha fatto notare inoltre.
“Drusilla e l’almanacco del giorno dopo è molto politicamente corretto”
conclude Platinette
Nell’articolo Mauro Coruzzi ha ricordato anche la conduttrice della vecchia edizione dell’Almanacco, ossia Paola Perissi, padrona di casa della trasmissione per ben sedici anni, esattamente dal 1976 al 1992. “Al suo posto ora c’è lo straordinario personaggio al qual dà vita Gianluca Gori“ ha quindi aggiunto, concludendo l’articolo dicendo: “L’Almanacco di Drusilla è molto politicamente corretto, di una qualità che fino a ieri era impensabile in un programma guidato da un attore che indossa abiti femminili”.