Francesca Fialdini, problemi a Da noi a ruota libera: “Sono tutti agitati”
Da noi a ruota libera, problemi tecnici durante la diretta. Conduttrice: “Fanno un sacco di rumore”
Non sono mancati dei problemi tecnici più o meno rilevanti nella puntata di oggi di Da noi a ruota libera che hanno scombussolato Francesca Fialdini che alla fine è sbottata. Nel dettaglio finita la chiacchierata con Ron, la conduttrice ha presentato l ballerina Carmen Diodato. Ballerina sorda ed unica professionista non udente del Teatro Massimo di Palermo. La ballerina dopo la breve intervista è stata accompagnata dalla padrona di casa in un’altra parte dello studio per ballare. Tuttavia, nel mentre dietro le quinte c’è stato un gran frastuono tra gli autori tanto che la Fialdini si è spazientita e, parlando con Ron, è sbottata:
“Si agita lo studio. Oggi sono tutti agitati fanno un sacco di rumore.”
Francesca Fialdini colpita dalla storia di Carmen Diodato: “Non sente la musica ma ci balla sopra”
La ballerina Carmen Diodato è l’unica ballerina sorda del corpo di ballo del teatro “Massimo” di Palermo. La 34enne durante chiacchierata ha raccontato che i suoi genitori hanno capito che qualcosa non andava quando aveva solo due anni, caddè una pesante pentola di acciaio mentre lei dormiva e, nonostante il rumore, lei non si svegliò. Da allora fu aiutata da una logopedista, ha imparato a ‘sentire’ gli altri leggendo il labiale mentre adesso sente attraverso delle protesi. La Diodato ospite a Da noi a ruota libera ha svelato anche di aver avuto sin da piccola la passione per il ballo, che percepisce la musica attraverso le vibrazioni e che adesso grazie alle protesi inizia a sentire meglio i suoi anche se, ha voluto precisare, non sono chiari e nitidi come quelli percepiti dalle persone udenti. La sua storia di forza e tenacia ha colpito e commosso tutti, compresi il cantautore e la conduttrice. Quest’ultima, poco subito dopo l’esibizione della ballerina, ha confessato:
“A me affascina questa cosa che noi sentiamo la musica lei no ma mi ci ballo sopra lo stesso.”
Da noi a ruota libera, la conduttrice scherza con l’ospite: “Sedie scomode? Non vogliamo mettervi comodi”
Il primo ospite della puntata di oggi del talk di Rai1 è stato Alessandro Preziosi, che ha punzecchiato la conduttrice bruciandole sul tempo le domande. L’ultimo invece è stato il giornalista e conduttore Giovanni Minoli. Ebbene quest’ultimo ha avuto problemi con lo sgabello. In realtà moltissimi ospiti del talk anche nel scorse puntate hanno avuto problemi con la sedia dunque Francesca Fialdini ha ironizzato: “Lo facciamo apposta. Non vogliamo mettere comodi i nostri ospiti”