Amici, Alessandra Celentano stronca Vanessa: “Mancanza di femminilità”
Alessandra Celentano invia un compito all’allieva e spiega: “Sembri troppo maschile quando balli”
Il fiume di compiti della maestra di Amici 22 continua senza sosta e anche l’allieva di Emanuel Lo non è rimasta immune. Così oggi la ballerina di hip hop ha incontrato in sala danza il suo insegnante per leggergli la lettera ricevuta dalla maestra. Parole tutt’altro che tenere per Vanessa che si è sentita dire praticamente di tutto. Per cominciare l’insegnante ha detto di non essere d’accordo con il suo ingresso nella scuola e che non solo la ballerina non è preparata negli altri stili ma quando balla non le piace nemmeno nel suo. La maestra ha poi aggiunto:
“Sembri troppo maschile quando balli e questo aspetto non mi piace per nulla, oltre che farmi perdere interesse. Un conto sono grinta, forza e dinamica, un conto è la totale mancanza di femminilità quando balli”.
Vanessa accetta il compito: “Voglio che veda che non faccio solo hip hop”
La lettera inviata da Alessandra Celentano prosegue con l’assegnazione di una coreografia di modern contaminato dimostrata in video da Elena D’Amario. Ovviamente nel pezzo non mancano componenti tecniche, con salti e difficoltà per chi non è di questo stile. Ma l’allieva di Amici 22 non si è lasciata abbattere ed ha deciso di accettare il compito. Poi ha così motivato la sua scelta:
“Voglio che veda che non faccio solo hip hop, quindi voglio provare”.
La maestra ha spiegato di aver assegnato questa coreografia perché vuole capire di più della ballerina, esattamente come ha fatto con Eleonora. Alessandra ha poi concluso dicendo di sapere che la ballerina ha studiato bene la sua materia, ovvero l’hip hop, ma che nonostante ciò non le piace.
Il maestro di Amici 22 commenta il percorso della propria allieva: “Mi è piaciuta proprio la parte cruda”
La prossima puntata del talent di Canale5 sarà sicuramente da non perdere. Infatti le anticipazioni parlano di una scelta di Alessandra Celentano che spiazzerà tutti proprio sullo stile hip hop. Intanto dopo aver letto la lettera inviata a Vanessa da parte della collega Emanuel Lo, dopo aver annunciato di accettare il compito, ha chiarito:
“Lei parla della tua non femminilità e atteggiamento maschile. A me di te è piaciuta proprio la parte cruda, l’asfalto, la parte sporca che non è solo studio”.
Il maestro ha poi detto di sapere benissimo che il tempo è poco e che l’allieva non potrà fare lo stesso lavoro degli altri allievi. Tuttavia lui vuole capire se potrà esserci ugualmente un percorso.