X


Eleonora Daniele, dolore a Storie Italiane: “È immortale”, scomparso l’artista

Scritto da , il Gennaio 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 20 gennaio

A Storie Italiane l’ultimo ricordo di Gino Landi, l’inviato Vittorio Introcaso: “E’ immortale”

Lunga pagina dedicata a Gino Landi, il coreografo morto qualche giorno fa, nell’ultima parte della puntata andata in onda oggi, venerdì 20 gennaio 2023, del programma di Eleonora Daniele, su Rai1, dove l’inviato Vittorio Introcaso è intervenuto più volte nel corso della diretta dall’esterno della chiesa degli artisti di Roma, scelta per le esequie, stessa chiesa in cui ieri sono stati celebrati i funerali di un’altra grande artista, ossia Gina Lollobrigida. “Come avete detto prima in studio, Gino è immortale” ha commentato l’inviato del programma, tra i vari interventi fatti dagli ospiti in studio, come quello della dottoressa Malucelli che ha raccontato:

Molti anni fa sono stata ospite a Pronto Raffaella, programma in cui lavorava Landi. Ho raccontato la storia di una bambina che ho salvato. Dopo il mio intervento in studio c’è stato un balletto, è stato bello quanto la storia che ho raccontato.

“Grazie a lui la danza era quasi terapeutica” ha sottolineato la dottoressa, spesso ospite di Eleonora Daniele per commentare i vari casi che si affrontano in trasmissione.

Storie Italiane e il ricordo di Gino Landi: “Nel 1983 ha lavorato nel primo talent della televisione”

Sempre ricordando la brillante carriera del coreografo (nei giorni scorsi omaggiato sui social da Lorella Cuccarini), il giornalista Vittorio Introcaso, in uno dei vari collegamenti fatti con Eleonora Daniele nell’ultimo segmento del programma, ha rivelato:

Nel 1983 Gino ha lavorato nel programma “Noi con le ali”, trasmissione non famosa: quello è stato il primo esempio di talent in tv.

La regia ha poi mandato in onda il titolo di un giornale che ha ripreso una dichiarazione rilasciata in questi giorni da Sergio Japino, il quale ha voluto ringraziare Landi dicendo: “E’ stato per merito suo se ho conosciuto l’amore della mia vita, Raffaella Carrà”.

Eleonora Daniele e i suoi ospiti ricordano anche Gina Lollobrigida all’indomani dei funerali

Tutta la prima parte della puntata di oggi di Storie Italiane, è stata dedicata invece ancora a Gina Lollobrigida, all’indomani dei funerali che, come già detto, sono stati celebrati ieri, seguiti da una diretta speciale del TG1 avvenuta dalle 12.15 alle 13.30 circa, che ha fatto saltare E’ sempre mezzogiorno. Nel corso della diretta di oggi l’attenzione è stata posta soprattutto sul testamento e sul processo che vede l’assistente Andrea Piazzolla accusato di circonvenzione di incapace. Sul tema del testamento, comunque, la trasmissione tornerà anche nei prossimi giorni, come la conduttrice ha annunciato a fine diretta parlando con un ospite.