X


Serena Bortone, è ufficiale! Quale sarà il futuro di Oggi è un altro giorno

Scritto da , il Gennaio 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 22 novembre

Oggi è un altro giorno a rischio? Tutta la verità sul futuro della conduttrice

In questi giorni si susseguono rumors ed indiscrezioni che vedono la conduttrice vicina all’addio a Rai1. Secondo alcune fonti due conduttori di Rai2 Salvo Sottile e Pierluigi Diaco scalpitano per prendere il suo posto mentre secondo altri potrebbe ritornare Caterina Balivo, la conduttrice campana, infatti, attualmente impegnata nel quiz del preserale di La7 potrebbe ritornare in Rai e riprendersi la fascia oraria che fu sua per due stagioni al timone di Vieni da me. Insomma si susseguono molte voci ma ad oggi qual è la verità? A fornire delle certezze sul futuro di Serena Bortone ci ha pensato TvBlog che ha sentenziato:

“Praticamente certa la conferma di Oggi è un altro giorno e della sua conduttrice Serena Bortone anche per la prossima stagione televisiva, sempre nella prima parte del pomeriggio feriale di Rai1.”

Serena Bortone confermata anche nella prossima edizione del suo talk: smentite le voci sull’addio

Il sito sopra menzionato è certo che anche nella stagione 2023/2024 Serena Bortone sarà alla conduzione di Oggi è un altro giorno smentendo tutte le voci circolate in questi giorni. Sempre secondo il sito il motivo principale della riconferma è dovuto principalmente e ovviamente agli ottimi ascolti. Grazie all’abilità della conduttrice e del suo gruppo di autori che puntata dopo puntata edizione dopo edizione hanno cambiato il volto del talk, virando più sull’intrattenimento ma con un giusto equilibrio anche con l’informazione, il talk di Rai1 ha ormai uno zoccolo duro di fedeli telespettatori sempre in crescita. Gli ascolti sono passati da una media del 12,46% di share della prima serie, al 14,35% della seconda, fino all’attuale 15,87% di share di media della stagione in corso, 2022-2023. Inoltre in questi giorni, lo storico arresto del boss Matteo Messina Denaro è stato coperto molto bene dalla Bortone, abituata a preparare e condurre programmi in breve tempo fornendo un’ ottima informazione.

Oggi è un altro giorno, nuovi volti nel talk di Rai1: arrivano Eva Grimaldi ed Alessandro Egger

Insomma Serena Bortone condurrà Oggi è un altro giorno anche nella prossima edizione, ben salda al suo posto salvo ovviamente cambiamenti futuri. Questa edizione, però, non è stata per nulla facile contraddistinta dal caso Remigi-Morlacchi di cui ci sono ancora strascichi. Nel frattempo, però, il talk ha modificato il suo volto con l’ingresso di nuovi affetti stabili come Eva Grimaldi, Angelo Madonia ed Alessandro Egger ed il ritorno di Valerio Scanu, oggi preso a calci dalla conduttrice.