Valeria Fabrizi a La vita in diretta: “Schiaffo, volati via gli orecchini”
L’attrice di Che Dio ci aiuti ricorda Gina Lollobrigida: “Quel film che ho girato con lei…”
Anche nella puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, mercoledì 18 gennaio 2023, il talk che ha avuto luogo, come sempre, nella seconda parte della trasmissione, è stato dedicato per intero a Gina Lollobrigida, alla vigilia dei funerali. Allo spazio in questione hanno partecipato Guillermo Mariotto, Anna Pettinelli, Valeria Marini e Valeria Fabrizi. E proprio quest’ultima, che ogni giovedì sera vediamo nei panni di Suor Costanza nella nuova stagione di Che Dio ci aiuti, ha ricordato un film che da giovane ha girato assieme alla collega scomparsa, film del quale il padrone di casa Alberto Matano ha mandato in onda un breve estratto: nella scena trasmessa, Gina ha preso a schiaffi Valeria. Dunque, finito il filmato, la Fabrizi ha commentato: “Sono stati schiaffi veri! Mi sono anche volati via gli orecchini”.
Valeria Fabrizi racconta: “Dopo quegli schiaffi mi hanno messo del ghiaccio sulle guance”
“Altroché se sono stati schiaffi veri! E non sono stati mica solo quelli: la scena l’abbiamo rifatta” ha rivelato l’attrice di Che Dio ci aiuti ai microfoni del programma condotto da Alberto Matano, raccontando inoltre che successivamente una persona che lavorava in quel film con lei, film girato presso la Titanus, l’ha accompagnata in un bar e le fatto degli impacchi di ghiaccio sulle guance. Finito il racconto dell’aneddoto in questione, Valeria ha ricevuto i complimenti da Mariotto, che le ha detto: “Eri anche tu molto bella, non solo Gina”. Dunque Valeria Fabrizi, sempre ricordando la Lollobrigida, ha poi svelato:
Qualche anno fa l’ho incontrata proprio in questi studi, non ricordo se eravamo ospiti da Bruno Vespa. Appena l’ho vista mi sono avvicinata e le ho chiesto se si ricordava di me, mi ha risposto di si dicendomi anche che ero brava.
“Quella sera me ne sono tornata a casa veramente felice” ha poi concluso.
L’attrice non riesce a trattenere le lacrime e si commuove ricordando Gina Lollobrigida
Dopo questo racconto, Valeria Fabrizi non ce l’ha fatta a trattenere la commozione. Nonostante ciò, ha rivelato altri particolari su quel film, risalente al 1955, dal titolo “La donna più bella del mondo”, il primo che ha girato con Gina: “Nelle scene cantava davvero lei, era un soprano e sapeva anche tirare di scherma, riusciva a farlo benissimo. Ricordo anche che indossava dei gioielli veri, infatti attorno a noi c’erano sempre le guardie” ha detto. Per concludere, Valeria ha chiesto che ora si rispetti la vita e l’intimità della collega, commentando le polemiche di questi giorni tra il figlio, il nipote, il marito spagnolo e l’assistente di Gina, ieri intervenuto in lacrime al telefono.