X


Viva Rai2, Fiorello colpito dalla morte di un collega: “Gli dobbiamo tanto”

Scritto da , il Gennaio 18, 2023 , in Programmi Tv
Foto Viva Rai2 Fiorello

Fiorello ricorda il coreografo e regista teatrale che non c’è più: “Tutti ti dobbiamo qualcosa”

Un inizio di puntata insolito quello di oggi, mercoledì 18 gennaio, per Viva Rai2 che non è partito con la solita sigla della trasmissione ma con un filmato che mostrava Lorella Cuccarini e altri membri di un programma tv ballare una coreografia. L’omaggio era per Gino Landi, morto ieri all’età di 89 anni. Il regista teatrale e coreografo è stato importante anche per la televisione italiana in quanto ha curato moltissimi lavori, progetti e coreografie per il piccolo schermo. E così, dopo averlo omaggiato con il filmato, il conduttore ha detto:

“È così che ti vogliamo ricordare. Grande Gino per quello che hai dato a questo Paese e al mondo dello spettacolo. Tutti ti dobbiamo qualcosa, ti vogliamo bene. Vogliamo ricordarti con il sorriso sulle labbra”.

Il conduttore di Viva Rai2 apre con qualche difficoltà la puntata e ringrazia il collega: “Sono riposatissimo”

Il ritorno del programma, avvenuto lunedì 16 gennaio, si è aperto con diverse notizie non belle. In particolare ieri Fiorello ha annunciato un lutto che ha sconvolto l’Italia intera ed anche oggi, con quella del coreografo e regista teatrale Gino Landi, la situazione non è stata diversa. Intanto il conduttore di Rai2 ha commesso fin da subito alcune gaffe ed ha avuto delle dimenticanze. Sta avvenendo molto spesso ma oggi, in particolare, Fiore è apparso più stanco del solito. Il motivo è stato svelato da lui stesso: ieri sera è stato ospite del programma di Alessandro Cattelan fino a tardi. E proprio su questo ha detto:

“Volevo salutare e ringraziare Cattelan che mi ha permesso di stare sveglio fino all’una di notte e oggi sono riposatissimo”.

Fiorello commenta una delle notizie più discusse: “Occhio che ci guardano bambini e ragazzi”

Come sempre tantissime sono state le notizie trattate a Viva Rai2, per quanto riguarda l’informazione e l’attualità, oltre ovviamente a ospiti e gag divertenti. In particolare tra quelle più rilevanti il conduttore ha deciso di parlare del caso della noce moscata che si è aperto a causa di Amici di Maria De Filippi. Non è ancora chiaro se i ragazzi ne abbiano fatto uso la notte del 31 dicembre (si parla di vero e proprio Capodanno-gate) ma è la tesi che circola di più. Sulla questione Fiore ha detto:

“Ora si viene a sapere che la noce moscata è una droga, ci si può fare di noce moscata. Occhio che ci sono bambini e ragazzi che ci guardano”.