Andrea Piazzolla piange a La vita in diretta: “Gina non può più difendersi”
L’ospite in lacrime a La vita in diretta ricordando Gina Lollobrigida
La morte della grande Gina Lollobrigida ha lasciato delle ferite profondissime nel cuore di coloro che l’hanno amata. Una carriera ricca di successi e avvenimenti quella della compianta attrice, scomparsa nelle scorse ore alla veneranda età di 95 anni. I vari programmi del daytime di Rai 1 ovviamente stanno dedicando una grande fetta della programmazione ricordando l’artista scomparsa e Alberto Matano ha voluto regalare un ricordo indelebile di Gina, intervistando nel suo format pomeridiano La vita in diretta Andrea Piazzolla, assistente che negli ultimi anni di vita dell’attrice ha vissuto praticamente ogni momento al suo fianco. E tornando a parlare della Lollobrigida non è riuscito a tenere a freno le lacrime, sfogandosi anche contro alcune presenze annunciate al funerale di giovedì.
So che ci saranno persone a lei non gradite e mi chiedo cosa abbia fatto di male questa donna. Perché non lasciano in pace Gina e tornano da dove sono venuti? Ora lei non può difendersi
Andrea Piazzolla e il dolore troppo grande: “Stavo impazzendo”
Gli ultimi anni di una gloriosa vita come quella di Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla li ha vissuti a stretto contatto con lei. Insieme alla compagna e alla figlia infatti il factotum ha messo le radici nella villa dell’artista, venuta a mancare nelle scorse ore, dove poteva monitorare tuto da vicino. Un dolore immane che ha assalito però Piazzolla una volta appresa la drammatica notizia e la voglia di ripartire lontano da quella casa: “Sono andato a casa, abbiamo preso le nostre cose e siamo andati via perché altrimenti lì impazzivo, non volevo più starci” ha raccontato a La vita in diretta da Alberto Matano.
Le verità sulla morte dell’attrice
A distanza di poche ore dalla morte di Gina Lollobrigida i vari programmi continuano a mandare in onda filmati, ospiti e interviste, tenendo in qualche vivo il ricordo. Oltre al grande spazio dedicato da Alberto Matano a La vita in diretta sia nella puntata di ieri che in quella odierna, anche Eleonora Daniele ha dato spazio a molti ospiti nel suo programma Storie Italiane, che sono intervenuti in memoria dell’attrice scomparsa. Uno degli inviati della trasmissione ha invece voluto fare chiarezza sulle cause che hanno portato alla morte di Gina: “I motivi del suo decesso pare siano molteplici, anche se i medici non possono dire troppo per motivi di privacy”. Una grandissima artista che vivrà nel cuore di coloro che hanno imparato ad amarla nel corso di una carriera unica.