Il nostro generale terza puntata: riassunto e quando va in onda la replica
Dove e quando vedere la replica della terza puntata de Il nostro generale
E’ andato in onda ieri sera il terzo e penultimo appuntamento della serie tv con Sergio Castellitto che stasera saluterà definitivamente il pubblico di Rai1 con la quarta e ultima puntata in onda dalle 21:30 circa. Intanto, per chi si fosse perso i due episodi di ieri sera, vediamo come fare per recuperarli. Per quanto riguarda la replica su Rai Premium che solitamente la Rai manda in onda di tutte le fiction della rete per questa serie tv non è prevista. Dunque l’unico modo per recuperare gli episodi è lo streaming su Rai Play disponibile sia durante la messa in onda delle puntate in diretta sia in qualsiasi momento sul sito ufficiale. Nei paragrafi successivi, invece, forniamo il riassunto dei due episodi andati in onda ieri sera.
Accuse gravi su Carlo Alberto Dalla Chiesa e un’operazione trionfante
Nel primo episodio della terza puntata de Il nostro generale il lavoro degli uomini del Nucleo Antiterrorismo porta ad un risultato straordinario. Coordinati dal generale gli uomini riescono a scoprire a Milano il covo di via Monte Nevoso. Fondamentale per le loro indagini l’operazione diventa doppiamente importante in quanto dentro l’appartamento viene ritrovato l’archivio delle Brigate Rosse e le carte del Memoriale Moro. Tuttavia l’entusiasmo iniziale ben presto viene meno: infatti il generale viene accusato di avere occultato alcune carte e su di lui si scatena la macchina del fango. In tutto questo le Brigate Rosse continuano la loro scia di sangue con omicidi clamorosi. Andando dritto per la sua strada il generale organizza un blitz per arrestare uno degli uomini di più importanti delle Brigate Rosse: Patrizio Peci.
Un incontro importante nella terza puntata de Il nostro generale
Durante il blitz purtroppo Peci riesce a scappare ma fortunatamente le cose vanno meglio nel febbraio 1980 quando nel nuovo tentativo l’uomo viene arrestato. Inizialmente non vuole parlare ma poi Carlo Alberto Dalla Chiesa riesce a convincerlo a collaborare. Grazie a preziose informazioni le indagini portano a importanti risvolti e risultati per tutta la squadra del Nucleo Antiterrorismo. In particolare Patrizio Peci fornisce tre indirizzi di covi, ma durante l’irruzione in uno di questi, in via Fracchia a Genova, viene ferito uno dei carabinieri mentre quattro dei brigatisti muoiono. Per il generale è l’inizio di nuove polemiche e fango sul suo lavoro. L’appuntamento è per stasera con l’ultima puntata (QUI le anticipazioni) alle 21:30 su Rai1.