Eleonora Daniele a La vita in diretta: “Lollobrigida ha detto cose bellissime”
La conduttrice di Storie Italiane rivela: “Ecco cosa mi ha detto Gina Lollobrigida”
Anche Eleonora Daniele è stata tra gli ospiti di Alberto Matano nella puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, lunedì 26 gennaio 2023, che nella seconda parte ha visto un talk interamente dedicato alla grande stella del cinema italiano che si è spenta all’improvviso questa mattina, all’età di 95 anni, presso una clinica di Roma nella quale si trovava ricoverata da alcune settimane, in seguito all’aggravamento delle sue condizioni di salute avvenuto, come ha raccontato l’inviata Antonella Delprino, a partire da Capodanno. “C’è una foto bellissima di lei con Marilyn Monroe con lo stesso vestito. Una volta le ho chiesto cosa pensasse di Marylin e della sua morte…” ha raccontato Eleonora al collega Matano e agli altri ospiti presenti in studio, come Simona Izzo, Nancy Brilli, Pino Strabioli, Rosanna Cancellieri e non solo.
Eleonora Daniele rivela: “Gina Lollobrigida è stata molto carina verso Marilyn Monroe”
“Rispondendo alla mia domanda, Gina è stata davvero molto carina nei confronti di Marylin, spendendo parole molto belle, di grande compassione” ha raccontato la conduttrice di Storie Italiane ai microfoni de La vita in diretta, dicendo anche: “Gina ha descritto Marilyn come una donna molto fragile quando io le ho chiesto cosa pensasse di questa grande diva e di ciò che le era successo”.
Lei poteva raccontarti qualunque cosa, in qualsiasi istante. Storie veramente mondiali
ha aggiunto successivamente Eleonora, mentre Pino Strabioli ha commentato: “E lo faceva con la sua semplicità”. Peraltro Pino, prendendo la parola poco prima, ha raccontato dell’affetto che Gina provava verso Anna Marchesini, che ai tempi del trio con Tullio Solenghi e Massimo Lopez l’aveva anche imitata in televisione: di uno di quei momenti Alberto Matano ha mandato in onda un estratto nel corso del talk con i suoi ospiti.
La vita in diretta, Eleonora Daniele rivela: “Gina raccontava tutto con tranquillità”
“Raccontava veramente qualunque cosa, della storia del cinema e della storia di tutto il mondo, facendolo con grande tranquillità” ha detto infine Eleonora Daniele nella trasmissione di Alberto Matano, sottolineando anche: “Che parlasse di Fidel Castro o che parlasse del panettiere sotto casa sua, lo faceva allo stesso modo, per lei erano tutti uguali”. Dopo di lei a prendere la parola è stata Simona Izzo, che ha invece descritto l’attrice morta oggi come una donna molto sola, dichiarando: “Ha pagato un prezzo caro, in famiglia, per la sua meravigliosa carriera”.