Il nostro generale, Romano Reggiani svela: “Sul set clima inaspettato”
L’attore di Funzionario: “C’è stato un clima inaspettato e oggi un po’ di malinconia”
Stasera andrà in onda l’ultima puntata de Il nostro generale, la serie sul generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia 40 anni fa. Tra i protagonisti un attore emergente che sta inanellando un successo dietro l’altro: Romano Reggiani. Nella fiction interpreta Funzionario, uno dei componenti della squadra di carabinieri che combattè il terrorismo sotto la guida di Dalla Chiesa interpretato magistralmente da Sergio Castellitto. L’attore ha svelato al RadiocorriereTv cos’è successo sul set:
“Ho potuto condividere questa esperienza con un cast d’eccellenza, recitando con colleghi che ho sempre stimato. Anche Sergio Castellitto si è trovato bene, c’è stato un clima inaspettato e oggi c’è un po’ di malinconia, è stato un lavoro molto sincero”.
Reggiani rivela di essersi trovato per la prima volta a interpretare un ruolo tecnicamente molto operativo. E’ contento di aver partecipato a questa serie perché è un prodotto corale in cui non ci si è focalizzati solo sul singolo. E’ stato molto emozionante avere a fianco le persone che hanno lavorato con il Generale Dalla Chiesa sotto copertura per 15 anni come i carabinieri Domenico Di Pitrillo e Luciano Seno e il loro capitano Gian Paolo Sechi.
Romano Reggiani de Il nostro generale spiazza: “Ho fatto una scelta di vita”
L’attore de Il nostro generale, dopo aver frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha deciso di ritornare a Bologna nella sua città. Al RadiocorriereTv ha spiegato il motivo di questa decisione controcorrente:
“Ho fatto una scelta di vita. Non sono la persona che ama frequentare i salotti. Io lavoro e poi voglio avere la mia vita che non ha niente a che vedere con il mio lavoro. Bologna è una città che mi ha dato artisticamente molto di più rispetto a Roma”.
Nella Capitale stava facendo scelte di vita molto superficiali e così è tornato a casa.
L’attore parla del film con Pupi Avati: “Ho interpretato Cavalcanti”
Romano Reggiani ha interpretato Guido Cavalcanti nel film “Dante” di Pupi Avati riscuotendo un buon successo di pubblico e critica: “Con Pupi c’è stato un lavoro di getto, l’unico modo per rendere veri i sentimenti. Credo che la forza di quel film sia la grande profondità emotiva”. Ma ora l’attesa è tutta per l’ultima puntata de Il nostro generale in onda alle 21:30 circa su Rai1 (Ecco cosa è successo nella puntata di ieri sera).