Lorella Cuccarini, richiesta insolita ad Amici: “Situazione straordinaria”
L’insegnante di Amici 22 si appella alla produzione: “Richiesta forse impossibile”
E’ accaduto di tutto nella puntata odierna del talent dove i telespettatori hanno assistito ad eventi che in vent’anni di trasmissione mai erano avvenuti. L’argomento ormai è noto, i fatti (segreti ma gravi) che sei allievi hanno combinato a Capodanno. Due gli allievi di Lorella Cuccarini coinvolti: Valeria (nuova arrivata) e NDG. E proprio sulla prima l’insegnante si è dimostrata più delusa in quanto quando sono accaduti i fatti lei era addirittura in prova, prendendo poi il posto di Cricca domenica scorsa. Lorella ha spiegato che se avesse saputo prima di quanto accaduto non avrebbe mai chiesto un banco per lei. Poi chiedendo il reintegro di Cricca ha aggiunto:
“Io lo so che è una richiesta straordinaria. Lo so che questa forse è una richiesta impossibile ma siccome stiamo vivendo una situazione straordinaria io la proposta la faccio”.
Lorella Cuccarini perde la pazienza con l’allieva: “Meglio tacere”
In questa puntata così strana e complicata Maria De Filippi arrabbiata per quanto accaduto ha spiegato che Lorella ieri l’ha chiamata per farle questa proposta in merito al cambio tra Cricca e Valeria. E proprio quest’ultima ha cercato di parlare e giustificarsi per non perdere il posto nella scuola. Tuttavia l’insegnante di Amici 22 davvero infastidita ha detto:
“Guarda Valeria fammi parlare perché in questo momento è meglio che stiate zitti, è meglio tacere”.
Una Lorella così arrabbiata non si era mai vista, anzi solitamente lei è una delle insegnanti più buone e comprensive della scuola. Ma questa volta è rimasta davvero male tanto da aver confessato in puntata di avere da due giorni il mal di stomaco e di essere molto amareggiata.
Verdetto emesso dalla produzione di Amici 22: “Permesso solo in questo caso specifico”
La richiesta fatta da Lorella Cuccarini non era mai stata fatta. Ci sono stati reintegri di allievi infortunati ma mai di allievi eliminati dalla scuola a seguito di una sfida giudicata da giudici esterni. Per questo la lettera della produzione inizia così:
“La produzione non può accogliere la proposta”.
Tuttavia Maria De Filippi ha spiegato che questa è davvero una situazione straordinaria e che, soprattutto, la produzione si prende la responsabilità di aver comunicato tardi ai professori quanto accaduto perché lo stesso staff non se ne era accorto. Per questo poi la lettera prosegue così:
“Solo ed esclusivamente per questo motivo la produzione eccezionalmente solo in questo caso specifico permette a Lorella di sostituire la sfidante scelta dalla produzione con Cricca”.